Resident Evil Resistance

Guida ai trofei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    12,476
    Location
    Torino

    Status
    Comincio col dire: «Lo so che sono in immenso ritardo, ma ho attivato il plus solo una settimana fa circa e sto ancora prendendo i trofei io stessa (me ne manca solo 1 per il platino :cheer:) e in mancanza di guide in italiano ad oggi (1/06/2020), questa sarà la prima, non tradotta da altri siti in altre lingue, ma redatta solo in base alla mia esperienza di gioco.»

    share

    Per una guida completa sul gioco, i personaggi e le abilità vi rimando al sito ufficiale italiano accessibile anche da mobile.
    Di seguito, sotto spoiler, una guida generale di quello che trovate anche sul sito linkato sopra.



    Il gioco (interamente online, con abbonamento necessario per giocare) vi da la possibilità di scegliere se calarvi nei panni di uno dei sopravvissuti e cercare di fuggire dal luogo in cui siete prigionieri oppure di essere il mastermind, la mente malvagia dietro l'esperimento.
    Il mastermind dispone di carte che gli permettono di evocare nelle varie aree creature potenziabili (zombie, cani e licker) e trappole (tagliole, esplosive, a ricerca, velenose), oltre ad un'abilità speciale diversa a seconda del mastermind: Annette Birkin - G Birkin; Daniel Fabron - Mr. X; Alex Wesker - Yateveo; Ozwell E. Spencer - Campo disintegratore; Nicholai - Nemesis (introdotto con l'aggiornamento di maggio, perciò non richiesto per nessun trofeo).
    Una nuova carta viene aggiunta avanzando tra le aree, una per ogni area in base alla personalizzazione del personaggio.
    Il compito è appunto quello di un master, gestire il gioco, creare situazioni, chiudere porte, spegnere luci e addirittura montare armi temporanee sulle telecamere da cui opera.
    Inoltre, il master stesso può possedere la maggior parte degli zombie che evoca oltre all'abilità attiva.
    Il suo scopo è rallentare i sopravvissuti finchè il tempo a loro disposizione per la fuga non viene esaurito, cosa velocizzata dai danni inflitti e rallentata dai progressi che questi compiono all'interno delle 3 aree in cui si svolge l'esperimento.
    L'intera azione del mastermind avviene per mezzo delle varie telecamere che, se vengono disabilitate (sparandogli o con l'abilità di January) impediscono ogni azioni, compresa la visione dei sopravvissuti.

    Per quanto riguarda i sopravvissuti invece questi si muovono in gruppi da 4 persone, selezionabili tra i personaggi disponibili: Valerie (l'healer per così dire, specializzata nelle cure), January (l'hacker, può disabilitare le telecamere con la sua abilità ed ha uno sconto sugli oggetti acquistabili nelle casse rifornimenti), Tyrone (forza bruta, calci e potenziamento difensivo), Samuel (forza bruta, pugni e potenziamento offensivo), Martin (geniere, può disattivare le trappole), Becca (tiratrice, sentinella, per un breve periodo può avere munizioni infinite) e Jill (inserita con l'aggiornamento di aprile e non richiesta per nessun trofeo).
    Il loro obiettivo è avanzare attraverso 3 aree in 4 mappe diverse cooperando tra loro per fuggire.
    All'inizio di ogni area e in un punto un po' più distante sono presenti delle casse di rifornimenti, dove potete comprare erbe, munizioni e armi di ogni tipo, a seconda dell'area, utilizzando i crediti umbrella che troverete sparsi in giro.
    Nella prima area bisogna trovare i pezzi del rompicapo, oggetti che vanno piazzati vicino all'uscita per aprire la porta e proseguire.
    Nella seconda area bisogna trovare la guardia che possiede la tessera di sicurezza (è uno zombie corazzato abbastanza resistente) e sbloccare 3 terminali per aprire la porta che conduce all'ultima area.
    Da quest'area il mastermind può utilizzare la sua abilità attiva (Tyrant) e una nuova carta speciale, perciò il gioco potrebbe complicarsi un po'.
    Nella terza ed ultima area invece l'obiettivo è distruggere i 3 bio nuclei ed interagire con la porta d'uscita.
    Ci vorrà un po' di tempo prima che si apra, perciò non pensate di essere al sicuro, anzi, il mastermind vi manderà contro tutto ciò di cui dispone per fermarvi, ma una volta varcata la soglia, anche senza fuggire immediamente, sarete al sicuro (a meno che Nemesis non vi colpisca con il lanciarazzi, in quel caso può ancora uccidervi).
    Giunti a questo punto, se non vi trovate tutti all'uscita, potete scegliere se fuggire da soli o attendere il resto della squadra, decisione che influirà sul punteggio finale (tutti insieme ovviamente frutta più punti).
    Anche questi personaggi, come i mastermind, hanno abilità e personalizzazioni, dai vestiti alle abilità.

    Cosa comune ad entrambe le parti è la possibilità di rendervi la vita più facile.
    In pratica il punteggio ottenuto giocando va ad aumentare i crediti disponibili (non i crediti umbrella che avete in partita, quelli sono un'altra cosa) che potete utilizzare per aprire delle casse contenenti dei potenziamenti per i vostri sopravvissuti e mastermind.
    Sono parecchio costose se volete aprirle tutte, ma giocando non avrete problemi ad accumulare punti, utilizzabili per altro anche per le casse personalizzazioni, che danno gesti e costumi per i personaggi.
    Queste casse sono acquistabili con 50.000 crediti oppure potete riceverle gratis come ricompensa per sfide giornaliere e settimanali, che coinvolgono mastermind e sopravvissuti e sono casuali ogni giorno, aggiornandosi alle 2 di notte, ora italiana.


    trofeo_bronzo: 43 trofeo_argento: 6 trofeo_oro: 2 trofeo_platino: Sì trofeo_nascosto:



    Trofei-Bronzo



    10S09bd06 trofeo_bronzo Cavia da laboratorio
    Completa il tutorial dei Sopravvissuti.

    Trofeo impossibile da mancare, dato che, appena avviato il gioco, vi viene chiesto di provare a giocare come Sopravvissuto nel tutorial.

    11S6b0638 trofeo_bronzo Spegni tutto
    Fai in modo che ci siano due telecamere disattivate nello stesso momento in un'area.

    Questo trofeo potrebbe trarre in inganno dato che, se avete indagato sulle abilità dei personaggi pare che January sia l'unica ad avere questa abilità, che necessita di ricarica per altro.
    In realtà per disattivare una telecamera basta spararci finchè non compariranno dei fulmini attorno che stanno ad indicare un corto circuito.
    Vi consiglio comunque di farlo con January, perchè vi basterà tenere premuto R1 per disattivarne una e immediatamente sparare ad un'altra (o approfittarne se i vostri compagni le stanno sparando per disattivarne un'altra nella stessa area, dato che non basterà un proiettile a disattivarla e potreste non fare in tempo dato che si riparano piuttosto in fretta se non avete un'abilità che vi permette di infliggere più danno alle telecamere).
    Il trofeo dovrebbe comunque uscire naturalmente giocando, senza stare a pensarci troppo.

    12Sc08d29 trofeo_bronzo Esperimento esplosivo
    Usa armi esplosive per eliminare 3 nemici in una volta.

    Semplicemente dovete eliminare tre nemici contemporaneamente utilizzando una granata a frammentazione, una molotov o un lanciarazzi.
    Vi consiglio di farlo con Martin, perchè ha un'abilità (Shock) che gli permette di piazzare a terra una sorta di mina paralizzante che appunto stordisce immobilizzando temporaneamente i nemici e nel trofeo trofeo_bronzo Elettrizzante è richiesto appunto di paralizzare 3 nemici contemporaneamente, perciò vi basterà immobilizzarne 3 e poi lanciare una granata a frammentazione.
    Se avete fatto tutto correttamente dovreste ucciderli all'istante e prendere così 2 trofei insieme.
    Se vi capita un mastermind come me, che evoca tutto quello che può anche in uno spazietto di pochi metri vi riuscirà facilmente XD

    13S6be71b trofeo_bronzo Un legame speciale
    Fai in modo che tutti i Sopravvissuti abbiano almeno un'arma speciale contemporaneamente.

    Questo è il primo dei trofei rognosi dei Sopravvissuti.
    Per armi speciali si intende quelle che i corrieri zombie portano nei loro zaini oppure quelle che January può acquistare nella cassa oggetti una volta raggiunto il livello 17 ed equipaggiata l'abilità Cyber Monday - Arsenale acquistabili una per area.
    Un modo alternativo è quello di sfruttare lo scenario del casinò o meglio la slot machine al centro dell'area 3, tirando la leva e sperando che vinciate un'arma speciale.
    A questo punto basterà che ognuno abbia un'arma, anche scarica, nell'inventario, contemporaneamente e il trofeo spunterà.
    Attenzione però perchè il lanciarazzi ha solo un razzo e una volta usato viene lasciato automaticamente.
    Se ne avete occasione vi consiglio di farlo con degli amici o di coordinarvi con gli altri sopravvissuti.

    14S2d1df6 trofeo_bronzo Rissoso
    Rompi 3 armi da mischia in una singola partita.

    Le armi da mischia sono torce, bastoni e martelli.
    Potete comprarle nella cassa oggetti oppure, raramente, trovarle sparse nelle varie aree.
    Inoltre, in ogni area quelle disponibili nella cassa oggetti aumentano.
    Fate però attenzione a non avere dei kit di riparazione nell'inventario, altrimenti l'arma verrà riparata anzichè distrutta e non conterà per il trofeo.
    Io consiglio le torce, perchè hanno una bassa durabilità ed eliminano efficacemente i nemici, ma un momento particolarmente adatto per le altre tipologie di armi può essere l'area 3, mentre distruggete i bio nuclei, dato che le armi da mischia si rompono più facilmente.

    15S558c52 trofeo_bronzo Ficcanaso
    Incapacita l'arma biologica per 3 volte in una singola partita.

    Il secondo ed ultimo trofeo rognoso per i Sopravvissuti.
    In pratica dovete avere la fortuna di trovare un Mastermind che mandi in gioco la sua arma biologica 3 volte e voi dovete essere abbastanza fortunati da distruggerla 3 volte.
    È pressochè impossibile ottenere questo trofeo casualmente, perciò consiglio di coordinarvi con i compagni ed il Mastermind, chiedendo aiuto per il trofeo dato che tutta la squadra ne può trarre beneficio.
    Ad ora credo che l'arma biologica più facile da uccidere sia quella di Alex Wesker, Yateveo, perchè vulnerabile al fuoco e Valerie, a livello 17, può comprare molotov illimitate (finchè ha crediti umbrella disponibili s'intende) mentre gli altri possono aiutare con le torce, se il Mastermind è d'accordo: in caso contrario potrebbe divorarvi se vi avvicinate troppo e autodistruggersi impedendovi di ottenere il trofeo.
    Oggi stavo per ottenerlo, Alex ha mandato in campo 3 volte Yateveo, ma purtroppo avevo dei compagni idioti che scappavano invece di distruggerla e da sola è impossibile, anche comprando tutte le molotov che potevo con Valerie.
    Se riuscite ad ottenerlo casualmente avete tutto il mio rispetto, davvero XD

    16Sb3d041 trofeo_bronzo Specialista rianimazione
    Soccorri tutti i membri della tua squadra in una singola partita.

    Per ottenere il trofeo non dovete far altro che soccorrere almeno una volta tutti i vostri compagni abbattuti.
    Potete combinarlo con il trofeo di Valerie trofeo_bronzo Istinto da crocerossina come ho fatto io, usando Nube curativa, la sua abilità attiva, che vi farà anche guadagnare tempo in caso i compagni abbattuti siano più di uno e siano vicini, dato che li rianimerà tutti contemporaneamente senza che voi perdiate tempo a farlo singolarmente.

    17S7ebee0 trofeo_bronzo Mangiati questo
    Equipaggia l'abilità Contrattacco e respingi con le granate 3 nemici in una partita (Valerie).

    Per ottenere questo trofeo dovete portare Valerie a livello 17 ed equipaggiare l'abilità Contrattacco.
    Dopodichè acquistate o raccogliete dagli zombie (se le lasciano a terra) granate accecanti o a frammentazione e fatevi afferrare dai nemici lasciando che Valerie li respinga infilandogli una granata in bocca per 3 volte.

    18S44eb34 trofeo_bronzo Istinto da crocerossina
    Soccorri per 3 volte i compagni abbattuti in una singola partita usando Nube curativa (Valerie).

    Come dicevo per il trofeo trofeo_bronzo Specialista rianimazione, Valerie deve usare la sua abilità attiva Nube curativa per rianimare i compagni caduti per 3 volte.
    Ora, io penso che il trofeo sia glitchato positivamente, perchè quando l'ho preso io ho soccorso prima Becca, poi January e Jill usando Nube curativa 2 volte, non 3, dato che January e Jill le ho rianimate insieme.
    Il trofeo è spuntato, perciò credo che con 3 volte intenda che bisogna soccorrere 3 persone con Nube curativa e non utilizzarla 3 volte.
    Poi magari ho solo avuto fortuna, ma se ci pensate è impossibile che appena arrivata nell'area 2 io abbia avuto l'abilità attiva già pronta per ben 3 volte, non vi pare?

    19S7a46e4 trofeo_bronzo Miglior marcatore
    Individua 40 oggetti o minacce con l'abilità Istinto di sopravvivenza in una partita (Valerie).

    Per questo trofeo vi basterà giocare nei panni di Valerie e premere r1 ogni volta che l'abilità è pronta.
    Ce la farete senza neanche accorgervene.

    20Scf83b1 trofeo_bronzo L'hacker più veloce di RC
    Disattiva una telecamera che monta un'arma da fuoco prima che il Mastermind possa sparare (Jan).

    Questo è un trofeo un po' rognoso ma non impossibile.
    Vi basterà giocare nei panni di January e tenere l'abilità con r1 pronta all'uso.
    Appena vedete il Mastermind montare un'arma sulla, anzi, sotto, la telecamera iniziate a disattivarla prima che possa sparare.
    Tenete però gli occhi aperti, perchè spesso la telecamera resta verde anche se l'arma è pronta a far fuoco.

    21S5faca6 trofeo_bronzo Ms. Robot
    Disattiva le telecamere per 15 volte in una singola partita (Jan).

    Con "disattivare" si intende impedire al Mastermind di evocare creature, sparare e tenervi d'occhio.
    Per disattivare una telecamera potete usare l'abilità con r1 oppure sparare direttamente alla telecamera.
    Sparate ad ogni telecamera che vedete, anche verde e usate l'abilità ogni volta che potete.
    Prima di arrivare all'area 3 otterrete sicuramente il trofeo.

    22S90c92a trofeo_bronzo Soldi ben spesi
    Acquista un'arma speciale all'armeria usando l'abilità Cyber Monday - Arsenale (Jan).

    Per questo trofeo dovete portare January a livello 17 ed equipaggiare l'abilità Cyber Monday - Arsenale.
    Infine entrate in partita e comprate un'arma speciale (ad esempio la gatling) e il trofeo sarà vostro.

    23S14522d trofeo_bronzo Sempre all'erta
    Elimina 5 nemici usando l'abilità Sentinella in una singola partita (Becca).

    L'abilità Sentinella si attiva premendo il tasto r1.
    Becca si abbasserà per prendere meglio la mira e mentre siete in questo stato dovete uccidere 5 nemici, non per forza in una volta.
    Potete anche usare l'abilità per 5 volte e uccidere un solo nemico ogni volta, conta comunque.

    24S6c91d7 trofeo_bronzo 300 è il numero perfetto
    Usa 300 munizioni in una singola partita (Becca).

    Becca ha un'abilità attiva chiamata Tempesta di proiettili che permette di sparare un'infinita quantità di proiettili mentre è attiva.
    Per ottenere il trofeo dovete comprare una mitraglietta dalla cassa oggetti, attivare l'abilità e sparare senza mai fermarvi, anche se i colpi vanno a vuoto, l'importante è sparare.
    Sono disponibili due mitragliette nella cassa e per esperienza personale posso dirvi che la LE 5 non è abbastanza veloce, perciò vi consiglio di comprare fin da subito la MQ 11 e non perdere tempo e crediti inutilmente.
    Potete tranquillamente unire questo trofeo a trofeo_bronzo Cento colpi di... Becca.

    25S915c0c trofeo_bronzo Cento colpi di... Becca
    Spara 100 proiettili in un singolo utilizzo dell'abilità Tempesta di proiettili (Becca).

    Tempesta di proiettili è l'abilità speciale di Becca che permette di sparare infiniti proiettili per tutta la durata dell'abilità.
    Non dovete fare altro che sparare almeno 100 proiettili mentre questa abilità è attiva.
    Potete combinare questo trofeo con trofeo_bronzo 300 è il numero perfetto utilizzando la mitraglietta MQ 11.

    26Sce2546 trofeo_bronzo Flash! A-ah!
    Ferma un'arma biologica che ha afferrato un compagno di squadra usando l'abilità Flash (Martin).

    Il trofeo è ottenibile solo con Mr. X e G-Birkin, gli unici in grado di afferrare un compagno e deboli alla "luce".
    L'abilità Flash di Martin agisce come una granata accecante, perciò non dovete far altro che aspettare che una delle due armi biologiche afferri uno dei vostri compagni e poi usare l'abilità abbastanza vicino da interrompere la sua azione, morte certa senza abbattimento altrimenti.

    27Sf373d2 trofeo_bronzo Elettrizzante
    Equipaggia l'abilità Shock e paralizza 3 o più creature contemporaneamente (Martin).

    Shock è l'abilità di Martin che gli permette di piazzare a terra una specie di mina che umana una lucina azzurra e paralizza all'istante i nemici che la calpestano e quelli nelle immediate vicinanze.
    Vi consiglio quindi di piazzare la mina dove c'è un gruppetto di zombie o di attirarne almeno 3 verso di voi costringendoli a passarci sopra paralizzandoli.
    Potete combinare questo trofeo con trofeo_bronzo Esperimento esplosivo.

    28S0cd9d5 trofeo_bronzo Un disinnescatore per amico
    Disattiva o distruggi 10 trappole usando l'abilità Geniere in una singola partita (Martin).

    L'abilità passiva di Martin è la disattivazione delle trappole.
    In pratica appena vedete una trappola, non importa se tagliola, mina con veleno o mina antiuomo, dovete avvicinarvi e disattivarla.
    Nel momento in cui iniziare a disattivare la trappola il Mastermind non potrà più farla esplodere, ma fate attenzione in caso ce ne fosse più di una.

    29Sdbfce9 trofeo_bronzo Un tipo determinato
    Equipaggia l'abilità Sferzata di Energia e soccorri un Sopravvissuto dopo esserti salvato (Tyrone).

    Sferzata di energia è l'abilità che Tyrone sblocca a livello 17 e che gli permette di rianimarsi da solo una volta abbattuto e quindi rianimare un altro compagno abbattuto subito dopo essere tornato in piedi.
    Tuttavia il trofeo è glitchato positivamente e lo dico con sicurezza perchè io l'ho ottenuto a livello 15.
    Sono stata abbattuta e rianimata, dopodichè ho subito rianimato un alleato abbattuto vicino a me e il trofeo è spuntato.

    30S9ff166 trofeo_bronzo Calcio di punizione
    Fai volare via 2 nemici con un calcio usando l'abilità Calcio poderoso (Tyrone).

    Calcio poderoso permette a Tyrone di calciare via i nemici nella immediate vicinanze.
    Per ottenere il trofeo vi basterà premere R1 non appena vi ritroverete davanti 2 nemici vicini, ad esempio appena aprite una porta e questi vi si gettano addosso.
    L'importante è che i nemici colpiti con l'abilità siano 2 contemporaneamente.

    31S628a56 trofeo_bronzo Guardare ma non toccare
    Fuggi senza farti afferrare dai nemici (Tyrone).

    Se volete potete semplicemente aspettare nelle stanze sicure che gli altri aprano le uscite tra le varie aree e poi raggiungerli alla fine, ma anche così, se i nemici non sono stati eliminati tutti potrebbero afferrarvi, oppure potete semplicemente giocare normalmente ma senza usare gli attacchi in mischia, parecchio rischiosi.
    Vedete voi come volete fare, l'importante è fuggire, cioè fuggire anche dall'area 3, dovete vincere in poche parole.
    Se proprio volete, una volta raggiunta l'uscita potete anche lasciare indietro i compagni se non vi sentite sicuri ad aspettarli.

    32Sb2093a trofeo_bronzo Uomo d'acciaio
    Usa l'abilità Pugni d'acciaio due volte entro 90 secondi (Sam).

    Pugni d'acciaio è l'abilità di Sam che gli permette di potenziare gli attacchi in mischia, nel suo caso i pugni.
    Non dovete fare altro che attivarla per 2 volte entro 90 secondi ed è veramente semplice, lo farete senza neanche accorgervene.

    33Sd5c10f trofeo_bronzo Tu sei già morto
    Elimina 5 creature in 30 secondi usando gli attacchi da mischia (Sam).

    La descrizione può trarre in inganno perchè le creature non devono essere uccise per forza a pugni, ma anche le armi da mischia contano, anzi, ve le consiglio, in particolar modo la torcia, perchè può bruciare più nemici contemporaneamente se insistete nell'utilizzarla.
    Le altre armi da mischia secondo me sono troppo lente e rischiate anche di farvi soffiare le uccisioni dai compagni.

    34Sa9a3bb trofeo_bronzo Niente farmaci
    Fuggi senza usare oggetti per recuperare la salute. È possibile farsi curare dai compagni (Sam).

    Praticamente dovete dimenticarvi dell'esistenza delle erbe verdi e degli spray curativi.
    Feritevi, fatevi abbattere, morite, fate quel che dovete ma non curatevi, lasciate che lo facciano gli altri per voi, se vogliono.
    Voi pensate solo ad avanzare ed arrivare alla fine, dovete vincere per ottenere il trofeo.

    35Sf8c8c2 trofeo_bronzo Cervellone
    Completa il tutorial del Mastermind.

    Trofeo impossibile da mancare, dato che, appena avviato il gioco, vi viene chiesto di provare a giocare come Mastermind nel tutorial.

    36S865ebe trofeo_bronzo La potenza è nulla senza controllo
    Fai sopravvivere una creatura con 3 potenziamenti per un minuto (Annette).

    Qui avete due scelte, io ve le espongo entrambe, ma vi consiglio la prima.
    La prima consiste nel portare Annette a livello 19 e sbloccare la sua carta potenziatore multieffetto che dona tutti e tre i potenziamenti (furia, veleno e rigenerazione) con un solo colpo.
    Evocate la creatura in una stanzetta isolata dove i Sopravvissuti non hanno motivo di entrare e cercate di far durare la partita almeno un minuto, anche solo ostacolando i Sopravvissuti.
    La seconda scelta invece consiste nel portare Daniel a livello 13 per sbloccare la carta potenziamento rigenerazione ed equipaggiarla nel mazzo di Annette, evocare la creatura e, una volta avute in mano tutte e 3 le carte, spararle tutti e 3 i potenziamenti singolarmente, iniziando a conteggiare il tempo da quando sparate l'ultimo proiettile di potenziamento.

    37S47456f trofeo_bronzo Otto sotto un tetto
    Metti in gioco 8 creature contemporaneamente con almeno un potenziamento (Annette).

    Scegliete una stanza e iniziate ad evocare tutte le creature che potete fino ad arrivare a 8, dopodichè sparate i potenziamenti che avete disponibili cercando di estenderli a tutte.
    Una volta che tutte avranno un potenziamento il trofeo dovrebbe essere vostro.

    38Sa0b021 trofeo_bronzo G per genocidio
    Usa con successo la mossa Massacro di G-Birkin 2 volte in una singola partita.

    G-Birkin è l'arma biologica, nonchè abilità attiva di Annette.
    La mossa Massacro si attiva premendo cerchio e consiste nell'afferrare un Sopravvissuto e sbatterlo con violenza a terra finchè non muore (non lo abbatterete, morirà se nessuno vi fermerà).
    Uccidetene 2 diversi oppure 2 volte lo stesso ed il trofeo sarà vostro.
    Non siete obbligati a fare tutto in una volta sola, potete anche evocarlo in due momenti diversi, ma sempre nella stessa partita.

    39Sd4967c trofeo_bronzo Campo minato
    Usa le trappole per abbattere i Sopravvissuti 4 volte in una singola partita (Alex).

    Per questo trofeo dovete avere un po' di fortuna, studiare i movimenti dei Sopravvissuti e scegliere dove tentare di ottenere il trofeo.
    Ho visto farlo all'uscita delle aree, ma io l'ho fatto al Luna Park, nell'area 2, lungo il corridoio.
    In pratica inserite nel mazzo tutte le carte con trappole che potete e continuate a piazzarle man mano che vi vengono in mano.
    Se avete difficoltà potete portare Alex a livello 9 e sbloccare la carta che piazza 3 trappole esplosive contemporaneamente da usare preferibilmente mentre i Sopravvissuti sono impegnati in altro, come distruggere i bio nuclei, e quindi difficilmente si accorgeranno delle trappole piazzate che voi farete detonare ai loro piedi.

    40Sc4171d trofeo_bronzo Forma epidemica
    Equipaggia l'abilità Epidemia e rendi infette 4 creature in una partita (Alex).

    L'abilità Epidemia viene sbloccata quando Alex raggiunge il livello 4 e permette alle creature infette di infettare anche quelle che hanno attorno.
    Perciò dovete solo evocare 4 creature non infette tutte vicine e una quinta infetta in mezzo a loro, aspettare qualche secondo ed il gioco è fatto.

    41Sde805b trofeo_bronzo Esplosione di piacere
    Usa la mossa Autodistruzione del Yateveo per abbattere 1 Sopravvissuto (Alex).

    Yateveo è l'arma biologica nonchè abilità attiva di Alex, una pianta gigante immobile dotata di tentacoli, capace di sparare melma a distanza e debole al fuoco.
    Per utilizzare la mossa Autodistruzione vi basterà innanzitutto divorare un Sopravvissuto nelle vicinanze con triangolo e poi attendere che un Sopravvissuto si avvicini abbastanza da essere abbattuto, quindi tenete premuto per qualche secondo cerchio e abbattete i Sopravvissuti nelle immediate vicinanze.
    Se arrivate al livello 24 e non avete ancora preso il trofeo, potete aiutarvi con l'abilità Esplosività di Alex che permette a Yateveo di autodistruggersi senza aver prima divorato un Sopravvissuto.

    42Sffca45 trofeo_bronzo Tempo scaduto
    Fai scadere il tempo e vinci una partita quando il Campo disintegratore è attivo (Spencer).

    Il Campo disintegratore è l'abilità attiva di Spencer e consiste nella creazione di una sorta di muro formato da laser orizzontali che abbattono i Sopravvissuti che vi passano attraverso o semplicemente si avvicinano troppo.
    Non deve essere usato per forza nell'area 3, l'importante è che quando vedete che il tempo sta scadendo, che siete in Overtime, lo attivate poco prima che il tempo si esaurisca completamente.

    43S830fbd trofeo_bronzo Risparmio energetico
    Mantieni 8 o più unità di bio energia per almeno due minuti (Spencer).

    La bio energia si trova in basso a sinistra dello schermo, è praticamente l'energia necessaria all'evocazione delle carte che avete in mano.
    Non dovete far altro che farla arrivare a 8 spegnendo luci e chiudendo porte e non usare carte che possano mandarla sotto il numero 8.
    Quindi se arrivate a 10 potete usare carte con costo massimo 2, ma non oltre, solo per 2 minuti, dopodichè potete darvi alla pazza gioia.
    Credetemi, sembrano un'eternità a vedere la descrizione del trofeo, ma passano in un lampo.

    44S363dee trofeo_bronzo Mani bucate
    Usa 10 carte in un minuto (Spencer).

    Cercate di mettere nel mazzo tutte le carte con un basso costo, entrate in partita e ricaricate la bio energia interagendo con porte e luci e quando sarete a 10 unità iniziate a giocare tutte le carte che potete, il più velocemente possibile, anche i potenziamenti, basta assemblarli e disassemblarli senza sparare se non volete.

    45Sbd8165 trofeo_bronzo Uccisione controllata
    Controlla le creature ed elimina i Sopravvissuti 2 volte o più in una singola partita (Daniel).

    Evocate una creatura, controllatela e abbattete due Sopravvissuti oppure due volte lo stesso, non ha importanza.
    Usate anche due creature diverse, va comunque bene, purchè il tutto sia nella stessa partita.

    46S7a36fe trofeo_bronzo E il 4 vien da sé
    Usa le carte Creatura con un costo di 4 o più unità di bio energia per 4 volte di seguito (Daniel).

    Per questo trofeo dovete equipaggiare nel mazzo tutte le carte con costo di attivazione 4 o superiore che avete.
    Raggiungete l'area 3 per guadagnare anche la carta con costo 4 dello zombie corazzato e non appena avrete in mano 4 carte con costo 4 iniziate ad evocarle in successione.
    Ricordatevi di non usare carte con costo inferiore a 4 mentre recuperate bio energia, prendetevi il vostro tempo, date vantaggio ai Sopravvissuti se necessario, tanto l'area 3 è lunga da portare a termine, avrete tutto il tempo.

    47S38ca9c trofeo_bronzo Alla carica!
    Usa la mossa Carica del Tyrant per 2 volte in una singola partita e abbatti i Sopravvissuti.

    L'arma biologica di Daniel è Mr. X, la cui arma sono i pugni.
    Carica del tyrant è la mossa utilizzabile premendo premendo il tasto cerchio (fate attenzione agli ostacoli dato che potete controllare parzialmente la direzione della corsa).
    Dovete utilizzarla per abbattere 2 Sopravvissuti, anche in due momenti diversi, facendolo scendere in campo più volte.
    Tuttavia non è consigliabile utilizzarla su Sopravvissuti con la salute verde, ma prima cercare di abbassargliera almeno all'arancione per avere una maggiore sicurezza di abbatterli.
    Vi consiglio di utilizzare il Gancio con triangolo e dargli due o tre pugni prima di tentare la Carica, che necessita di qualche secondo di ricarica per poter essere riutilizzata.
    Se arrivate al livello 24 e non avete ancora ottenuto il trofeo potete sbloccare l'abilità di Daniel che vi permette di incrementare i danni della Carica in base alla distanza percorsa prima di sferrare il pugno finale.

    48S2e8bf0 trofeo_bronzo Fino all'ultimo
    Vinci quando l'ultima uscita è stata aperta (Mastermind).

    Questo trofeo può essere ottenuto con qualunque Mastermind, lasciando che i Sopravvissuti distruggano tutti e tre i bio nuclei ed avviino l'apertura dell'ultima porta.
    Con questa azione guadagneranno un bel po' di tempo, ma se sapete giocare bene le vostre carte potete bloccarli.
    Io ho continuato a mettere in campo ogni carta che avevo in mano, poco prima della zona verde e sulla zona stessa e nonostante questo uno dei Sopravvissuti è riuscito a scappare, ma il trofeo l'ho preso lo stesso.
    Perciò anche questo è glitchato, perchè dalle opinioni di diversi giocatori pare che 1 o 2 possano scappare senza invalidare il trofeo.

    49S891971 trofeo_bronzo Quello torna al suo posto
    Nell'area 1 abbatti un Sopravvissuto che ha con sé un pezzo del rompicapo.

    Niente di particolarmente complicato, dato che potete montare armi sulle telecamere o controllare creature oppure semplicemente evocare creature indipendenti che li mettano in difficoltà.
    L'importante è che il Sopravvissuto in possesso di un pezzo venga abbattuto, non è necessario che lo lasci cadere a terra, anche se i compagni lo rianimano non c'è problema.

    50Sc59912 trofeo_bronzo Non aprite quella porta
    Blocca le porte per 10 volte in una singola partita.

    Le porte fanno parte di quel che il gioco chiama S.I.A. e potete chiuderle e bloccarle semplicemente selezionandole e tenendo premuto quadrato per qualche secondo.
    Fatelo per 10 volte, prima della fine dell'area 3.

    51Sf94d7e trofeo_bronzo Chi ha spento le luci?
    Spegni le luci per 10 volte in una singola partita.

    Le luci fanno parte di quel che il gioco chiama S.I.A. e potete spegnerle semplicemente selezionandole e tenendo premuto quadrato per qualche secondo.
    Fatelo per 10 volte, prima della fine dell'area 3.

    52Sb20993 trofeo_bronzo In Guardia!
    Nell'area 2 controlla una guardia zombi e abbatti un Sopravvissuto.

    Per fuggire dall'area 2 i Sopravvissuti hanno bisogno di una tessera per sbloccare i terminali e questa è in possesso di una guardia corazzata che si trova in un punto casuale della mappa.
    I Sopravvissuti non possono sapere dove si trova finchè non si avvicinano abbastanza, ma il Mastermind può vederla chiaramente sulla mappa.
    Individuatela, controllatela e concentratevi sull'abbattimento di almeno uno dei Sopravvissuti.

    Trofei_Argento



    4S88718e trofeo_argento Unico superstite
    Attraversa un'uscita durante il tempo di recupero con un Sopravvissuto qualsiasi.

    Una volta che il tempo raggiunge lo 0 si entra nel cosiddetto tempo di recupero che vi da qualche secondo in più di tempo per raggiungere l'uscita dell'area.
    Vi basterà aprirla e anche se sarete a corto di tempo, se vi trovate nell'area verde davanti a questa verrete mandati nell'area successiva, anche se tutti i membri della squadra non sono presenti.
    Otterrete il trofeo senza nemmeno accorgervene.

    5S84bce4 trofeo_argento Dagli all'untore!
    Fuggi con un'infezione di livello 3 usando un Sopravvissuto.

    Potete vedere il livello di infezione sopra la barra della salute, è un quadratino con il classico simbolo che dovreste conoscere.
    Le creature, il gas velenoso che le circonda e perfino le trappole velenose possono far salire il livello di infezione fino a 3.
    Capirete di essere infetti perchè il quadratino è diventato viola e l'avatar in alto a sinistra del vostro personaggio è viola.
    L'infezione vi prosciugherà lentamente la salute e alcune azioni verranno interrotte, così come la vostra velocità di movimento diminuirà ogni tanto, quando il vostro personaggio risentirà dell'infezione.
    Uscite dall'ultima area con il livello di infezione al massimo e il trofeo sarà vostro.
    Una volta aperta l'uscita potete anche scegliere di fuggire da soli se avete raggiunto il livello 3 e la situazione per i compagni non è rosea, anche se questo vi costerà qualche punto sul punteggio finale.

    6S20ec03 trofeo_argento Guarda l'uccellino
    Abbatti due Sopravvissuti usando la stessa telecamera che monta un'arma da fuoco.

    Impersonando il Mastermind potete montare sulle telecamere delle armi con cui colpire i Sopravvissuti.
    Potete scegliere l'arma che preferite, mitraglietta, fucile di precisione, torretta automatica, lanciagranate, quel che volete, ma io ho scelto la mitraglietta e ve la consiglio.
    A questo punto vi basterà abbattere 2 Sopravvissuti oppure due volte lo stesso, approfittando del basso livello di salute subito dopo la rianimazione, come ho fatto io, purchè la telecamera sia la stessa e non abbiate disassemblato l'arma che avete usato per abbattere il primo.

    7S848eb6 trofeo_argento Intossicati
    Fai tossire i Sopravvissuti per 30 volte in una singola partita.

    I Sopravvissuti infetti rallenteranno e interromperanno azioni manifestando il loro malessere.
    Più è alto il livello di infezione, più volte i Sopravvissuti tossiranno, perciò vi consiglio di usare spesso creature che possano alzare il livello e di cercare di infettare tutti anche mentre controllate le creature voi stessi.

    8S582420 trofeo_argento Fuori in 10 minuti
    Fuggi in meno di 10 minuti.

    Qui dovete solo tenere sotto controllo il tempo mentre giocate con un Sopravvissuto.
    Se, al termine della partita, siete fuggiti, prima della schermata del punteggio comparirà Fuga riuscita con un tempo inferiore a 10 minuti il trofeo sarà vostro.

    9Sc7a83a trofeo_argento Morte prematura
    Con il Mastermind vinci una partita prima che i Sopravvissuti completino l'area 2.

    Come Mastermind, lasciate che i Sopravvissuti completino la prima area, dopodichè date il meglio di voi per impedirgli di completare la seconda.
    Se ottengono la tessera e sbloccano uno o due terminali non è un problema, l'importante è che nessuno raggiunga l'uscita.

    Trofei_Oro



    2S556edd trofeo_oro La grande fuga
    Fuggi assieme all'intera squadra usando tutti i Sopravvissuti.

    Utilizzate tutti i personaggi e fuggite almeno una volta con ognuno di loro.
    Se un membro della squadra fugge prima e vi lascia indietro non importa, a me è successo con Becca e me l'ha contato lo stesso.
    Jill non conta per il trofeo.

    3S925b99 trofeo_oro Non si fugge dalla morte
    Termina una partita senza aver fatto fuggire nessun Sopravvissuto usando tutti i Mastermind.

    Utilizzate tutti i Mastermind e impedite ai Sopravvissuti di fuggire dall'area 3.
    Nicholai non conta per il trofeo.

    Trofeo_Platino



    1S30cba4 trofeo_platino Resistance
    Ottieni tutti i trofei.

    Edited by »SnowWhiteQueen« - 3/6/2020, 00:15
     
    Top
    .
0 replies since 3/4/2020, 13:30   344 views
  Share  
.