Resident Evil 3 Remake

Guida ai trofei, enigmi ed extra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    12,476
    Location
    Torino

    Status

    Guida-ai-trofei-RE-3-Remake

    Resident Evil 3 è il 3° capitolo della serie, che vede di nuovo Jill Valentine come protagonista. Come il secondo capitolo, anche il 3 è ambientato a Raccoon City, e si svolgerà, inizialmente, un giorno prima di Resident Evil 2, ma finirà un giorno dopo la fine del già citato capitolo.
    La storia vede la fuga dell'ormai ex-agente della S.T.A.R.S. Jill Valentine dalla città di Raccoon City, dove una fuga di T-Virus ha contagiato l'intera popolazione (salvo pochi sopravvissuti).
    A nulla valgono i tentativi della polizia locale di fermare l'orda di non morti, ma Jill non è sola e farà il possibile per lasciare la città e tentare di fermare la Umbrella Corporation, ormai decisa a sterilizzare la città per insabbiare il suo coinvolgimento.



    trofeo_bronzo: 16 trofeo_argento: 12 trofeo_oro: 4 trofeo_platino: Sì trofeo_nascosto: 16



    Trofei-Bronzo



    2Sf5b104 trofeo_bronzo trofeo_nascosto La fuga ha inizio
    Fuggi dal condominio di Jill.

    Storia: Dopo essere sfuggiti a Nemesis, una volta raggiunta la strada il trofeo spunterà.

    3S1f7369 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Pericolo scampato
    Fuggi dal quartiere residenziale.

    Storia: Il trofeo spunterà non appena Carlos arriverà in vostro soccorso, dopo essere precipitati dal parcheggio.

    4Sc74fd3 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Fuga dalla città
    Fuggi dal centro di Raccoon City.

    Storia: Dopo l'incontro con Nemesis sul treno il trofeo spunterà.

    5Seabf71 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Ho bisogno di un dottore
    Abbandona la piazza della torre dell'orologio.

    Storia: Dopo aver combattuto con Nemesis ed essere stata infettata, Jill verrà soccorsa da Carlos. Poco prima del suo arrivo, durante la scena animata otterrete il trofeo.

    7Sc71001 trofeo_bronzo Chimica di base
    Crea un oggetto.

    Si può creare un oggetto miscelandone altri due scegliendo l'opzione Combina.
    Ad esempio due polveri da sparo creano proiettili per armi diverse a seconda della qualità, mentre due erbe creano un mix curativo più potente.
    Per tutte le combinazioni possibili fate riferimento alla sezione Extra.

    8S2b8750 trofeo_bronzo Armaiola
    Migliora un'arma.

    Le armi possono essere migliorate aggiungendo loro dei componenti aggiuntivi recuperabili in vari luoghi della mappa tramite l'opzione Combina.
    In tutto ci sono 10 componenti e potete trovarli in questi luoghi:
    - Mirino (pistola): all'interno della cassaforte (combinazione 9S-3D-7S) nella stanza in fondo svoltando a sinistra una volta salita la scala antincendio vicino al Moon's Donuts;
    - Calcio retrattile (fucile): stazione della metropolitana, dopo aver inserito 2 gioielli nel monumento della torre dell'orologio, nella stanza con il deposito e la saracinesca per uscire in strada;
    - Caricatore maggiorato (pistola): drop di Nemesis (una cassa cadrà a terra) stendendolo al primo incontro, dopo aver ripristinato la corrente;
    - Silenziatore (pistola): drop di Nemesis (una cassa cadrà a terra) stendendolo al secondo incontro, tornando alla stazione della metropolitana, dopo aver sistemato la tratta;
    - Canna lunga (fucile): su uno scaffale nell'armeria Kendo Gun Shop;
    - Mirino telescopico (fucile d'assalto): RPD, ufficio ovest, aprendo la scatola con il lettore di schede con luce rossa (la carta è quella sottratta a Brad dopo averlo ucciso);
    - Impugnatura tattica (fucile d'assalto): nel cortile dell'ospedale, saltando dalla prima finestra rotta al secondo piano;
    - Caricatore doppio (fucile d'assalto): al secondo piano dell'ospedale, nell'infermeria, aprendo il lucchetto (combinazione 9S-3D);
    - Porta cartucce (fucile): nel deposito sotterraneo, subito dopo aver trovato Mr. Charlie c'è una leva per abbassare la piattaforma e raggiungere così l'altro lato e recuperare il componente nella scatola;
    - Canna allungata (magnum): deposito sotterraneo, stanza di sorveglianza, dopo aver usato i tre fusibili l'ascensore porta nella stanza dove Nicholai stava osservando e vicino alla finestra c'è la scatola con il componente.
    Se avete difficoltà potete seguire questo video.

    Video



    9Sdc0d5f trofeo_bronzo Multitasche
    Espandi l'inventario.

    Lo spazio nell'inventario può essere aumentato tramite i borselli che troverete sparsi all'interno del gioco.
    Per il trofeo ne basta uno, ma un po' di spazio in più non guasta, perciò ecco la posizione di tutti i borselli:
    1. Stanza di controllo, dopo aver incontrato i cani zombie per la prima volta.
    2. Dopo aver messo tutte e tre le gemme nel monumento della torre dell'orologio, nella stanza con il deposito all'interno della stazione della metro si aprirà un pannello contenente il borsello.
    3. Nelle fogne, all'interno della sala di sicurezza dopo averla aperta con la batteria.
    4. RPD, nell'ufficio ovest aprendo la cassaforte (combinazione 9S-15D-7S).
    5. Durante la difesa dell'ospedale, nella hall, un hunter sfonda una finestra aprendo l'accesso alla stanza in cui si trova il borsello (la stanza è quella dietro al bancone).
    6. Deposito sotterraneo, prima safe room appena dopo aver usato l'ascensore.
    Se avete difficoltà potete seguire questo video.

    Video



    11S54b6d3 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Che testa calda
    Sconfiggi Nemesis sul tetto.

    Storia: Dopo lo scontro con Nemesis dotato di lanciafiamme vi basta arrivare alla fine della scena animata e, una volta ripreso il controllo in strada, il trofeo spunterà.

    13S09a14d trofeo_bronzo trofeo_nascosto Un giro in centrale
    Abbandona l'R.P.D.

    Storia: Finita l'esplorazione dell'R.P.D. in seguito alla chiamata di Jill, dopo la scena animata spunterà il trofeo.

    14S37b65c trofeo_bronzo trofeo_nascosto A sangue freddo
    Uccidi Brad zombi.

    Giocando con Carlos, appena arrivato alla RPD partirà un filmato in cui si vedono Marvin Branagh e Brad Vickers nel cortile della stazione di polizia.
    Al termine Marvin fuggirà all'interno, mentre Brad inizierà ad interessarsi a voi, perciò a questo punto vi basta continuare a sparargli finchè non morirà.
    A differenza degli altri zombie, Brad è più resistente, mantenete le distanze e fate fuoco.
    Una volta ucciso potrete recuperare la scheda di identificazione che vi servirà più avanti.
    In caso decideste di entrare e lasciarlo perdere potrete ritrovarlo nella sala di sicurezza della R.P.D. più avanti.

    16S882856 trofeo_bronzo trofeo_nascosto L'assedio dei morti viventi
    Resisti all'assedio degli zombi.

    Storia: Mentre controllate Carlos per la seconda ed ultima volta dovrete difendere la hall dell'ospedale mentre Tyrell abbassa le serrande delle finestre. Una volta fatta crollare la colonna otterrete il trofeo.

    17S99e167 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Pericolo imminente
    Segui Nicholai nelle profondità della struttura.

    Storia: Una volta ripreso il controllo di Jill scendete sotto l'ospedale ed incontrerete Nicholai, o meglio, lo vedrete ma non potrete raggiungerlo, per ora. Quindi trovate i fusibili, riattivate l'ascensore e salite nella sala di controllo per ottenere il trofeo.

    19S4336f5 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Facciamola finita!
    Sconfiggi Nemesis (Stadio 2).

    Storia: Ritrovato Nicholai dovrete fronteggiare di nuovo il Nemesis in una piattaforma circolare. Sparategli e schivate i suoi attacchi finchè Carlos non vi raggiungerà, aiutandovi con i serbatoi per dare la scossa al nemico. Una volta abbattuto Nemesis e avviata la scena animata il trofeo spunterà.

    20S138cc1 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Non c'è due senza tre
    Sconfiggi Nemesis (Stadio 3).

    Storia: Dopo aver nuovamente raggiunto Nicholai, Nemesis deciderà di darvi filo da torcere un'ultima volta. A questo punto dovrete usare il cannone laser che troverete alle vostre spalle una volta scesi. Sparate il primo colpo, dopodichè rimettetelo sulla base e sparate alle palle rosa-rossicce che sono esposte sul corpo di Nemesis per immobilizzarlo temporaneamente mentre voi spingete le celle al loro posto (non riuscirete a spingerle tutte al primo tentativo, dovrete immobilizzarlo almeno 2 volte). Sparategli quindi una seconda volta (e una terza, senza ricaricare stavolta) e, una volta ridotto Nemesis in poltiglia, otterrete il trofeo.

    21S937ddd trofeo_bronzo Charlie a terra
    Distruggi un Mr. Charlie.

    I Mr. Charlie sono il corrispondente dei Mr. Raccoon del capitolo precedente, delle specie di bobbleheads che troverete sparsi per il gioco.
    Per il trofeo basta trovarne uno, ma vi rimando al trofeo trofeo_argento Tutti pazzi per Charlie! per vedere la posizione di tutte e 20 le statuette.

    25Sd8cbe2 trofeo_bronzo Arsenale umano
    Ottieni tutte le armi nella campagna principale.

    Le armi sono 10 in totale, di cui 6 si trovano in automatico nel vostro inventario, mentre le altre 4 dovrete trovarle voi.
    - Fucile M3: ufficio di controllo della metropolitana, stanza in fondo al corridoio, dentro una grata chiusa con una catena apribile con le tronchesi;
    - Lanciagranate MGL: nelle fogne, al primo bivio svoltare a sinistra e salire la scala in fondo.
    - Pistola G18 (Modello raffica): appena ti svegli con Jill, sul tavolo nella stessa stanza.
    - Lightning Hawk .44 AE: al secondo piano dell'ospedale, con Jill, strisciando sotto le macerie e raggiungendo una parte del cortile inaccessibile prima con Carlos.
    Se avete difficoltà potete seguire questo video.

    Video



    Trofei_Argento



    10S1e8a27 trofeo_argento trofeo_nascosto Ti è caduto qualcosa
    Fai lasciar cadere un oggetto da Nemesis.

    Nemesis lascerà cadere delle casse contenenti diversi oggetti ogni volta che verrà atterrato da voi.
    Potete usare le armi che volete, ma il metodo più veloce è sicuramente lanciargli una granata a frammentazione (più di una a difficoltà elevate).

    12S83e8d9 trofeo_argento Ogni gemma al suo posto
    Inserisci tutte le gemme nella targa dell'orologio nella metropolitana.

    Il monumento di commemorazione alla torre dell'orologio si trova nella stazione della metro, nella stessa stanza con il deposito poco prima di uscire in strada.
    Le tre gemme si trovano tutte in quella zona dentro a degli scrigni decorati, ma servono il grimaldello per aprire uno dei lucchetti gialli e le tronchesi per tagliare la catena del market.
    - Gemma rossa: nello scrigno dentro la safe room del Moon's Donuts;
    - Gemma verde: nello scrigno dentro il negozio di giocattoli;
    - Gemma blu: nello scrigno all'interno del market davanti al negozio di giocattoli.

    18S092d36 trofeo_argento Corto circuito
    Ottieni tutti i fusibili nel magazzino in meno di 5 minuti.

    La caccia ai fusibili avviene quando si gioca come Jill per la terza volta, dopo aver lasciato l’ospedale.
    Dovrete prendere un grande ascensore fino al magazzino e qui dovrete trovare i tre fusibili.
    I fusibili si trovano nei seguenti luoghi:
    1. Dopo che le luci si sono spente, prendete l’ascensore sulla destra. Il fusibile è nella scatola dei fusibili di fronte a voi.
    2. Dopo aver rovistato fra alcuni scaffali, andate di sopra nella stanza a sud della stanza sicura. Sul lato sinistro c’è una porta, dietro di essa una scala che vi condurrà alla seconda scatola di fusibili.
    3. Attraversate i due ascensori a sud della stanza sicura. Una volta raggiunta la fine del percorso, alcuni zombi sfonderanno una porta. Dietro di loro c’è la terza scatola di fusibili.
    Se avete difficoltà potete seguire il video.

    Video



    22S710f77 trofeo_argento Due al prezzo di uno
    Elimina due nemici con un singolo colpo.

    Il modo più semplice per ottenere il trofeo è uccidere i ragnetti mentre cercate di riattivare la corrente.
    Capiterà sicuramente l'occasione di averne più di uno che vi insegue e con un colpo di fucile dovrebbe essere semplice ucciderne due contemporaneamente.

    23S1c6e6c trofeo_argento Cara lettrice...
    Leggi tutti i documenti.

    I documenti sono 56 in totale e per trovarli fate riferimento al video di seguito, sotto invece trovate la lista.
    Sono messi in ordine, tuttavia potrebbe esserci qualche variazione in base all'ordine con cui visitate le stanze.
    Tra [] è indicata anche la sezione (triangolo, poi R1 fino alla scheda Documenti) in cui troverete i file in caso voleste leggerli in un secondo momento.

    Video



    #01 Rapporto di Jill
    #02 Appunti sulle indagini
    #03 Lettera non inviata
    #04 Messaggio da un collega
    #05 Manuale U.B.C.S. per creare munizioni
    #06 Articolo di un giornale scandalistico
    #07 Manuale U.B.C.S. per miscelare le piante
    #08 Diario del proprietario della farmacia
    #09 Note operaio della metropolitana
    #10 Kite Bros. Railway - Manuale
    #11 Diario di allenamento
    #12 Diario di un soldato UBCS
    #13 Avviso dell'elettricista
    #14 Fax del direttore della sottostazione
    #15 Usate le piante verdi!
    #16 Circolare interna [Riattivare corrente]
    #17 La bambola di Mr. Charlie
    #18 Appunti di Chad
    #19 Sicurezza aumentata nelle fogne
    #20 Diario di ricerca di un assistente
    #21 Nota del "Gun Shop Kendo"
    #22 Note operaio delle fogne
    #23 Una lettera d'amore?
    #24 Avviso ritardo demolizioni
    #25 Lettera all'editore del Raccoon Times
    #26 Registro email inviate
    #27 Utilizzo dei badge
    #28 Verbale d'arresto (20 settembre)
    #29 Circolare interna [R.P.D.]
    #30 Nota ad un amico
    #31 Armadietto 3F
    #32 Rapporto sull'incidente alla villa
    #33 Guida U.B.C.S. alle nuove armi
    #34 Volantino della torre dell'orologio
    #35 Opuscolo Spencer Memorial
    #36 Note di un'infermiera, 25 settembre
    #37 Note di un'infermiera, 27 settembre
    #38 Note di un'infermiera, 29 settembre
    #39 Comunicati dell'amministrazione
    #40 Nota su un'audiocassetta
    #41 Oggetti smarriti
    #42 Invito per la cena di gala
    #43 Email da Nathaniel Bard
    #44 Avviso sulla piattaforma
    #45 Note di un impiegato
    #46 Rapporto incompleto
    #47 Regolamento impiegati NEST 2
    #48 Diario di Isaac Graves
    #49 Estratto sulla sintetizzazione di vaccini
    #50 Avviso di spedizione
    #51 Richiesta autorizzazione armamenti
    #52 Ultima lettera di uno scienziato
    #53 Lettera di preoccupazioni
    #54 Centro di smaltimento
    #55 Dati tecnici dell'arma
    #56 Note riguardo un contratto


    24Sce9526 trofeo_argento trofeo_nascosto Tutti pazzi per Charlie!
    Distruggi tutti i Mr. Charlie.

    I Mr. Charlie sono 20 in totale e per trovarli fate riferimento al video seguente.

    Video



    26Se44842 trofeo_argento Regina dello scasso
    Apri tutte le casseforti, tutti i tipi di lucchetti e le cassette di sicurezza.

    In tutto ci sono 20 tra casseforti, lucchetti e cassette di sicurezza e per trovarli fate riferimento al video.

    Video



    27S924498 trofeo_argento Sopravvissuti
    Completa il gioco in modalità "Standard" o superiore.

    Niente da dire, Standard sarebbe la difficoltà più comunemente chiamata Normale.
    Giocando a una difficoltà superiore anche questo trofeo verrà sbloccato.
    Completando il gioco inoltre vi verrà sbloccato anche lo shop, dove potrete spendere i punti accumulati durante il gioco per acquistare oggetti davvero interessanti e utili per le difficoltà superiori.
    Per ulteriori informazioni e speedrun potete fare riferimento al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno.

    28Se78ed4 trofeo_argento All'estremo delle forze
    Completa il gioco in modalità "Estrema" o superiore.

    Niente da dire, Estrema sarebbe la difficoltà più comunemente chiamata Difficile.
    I nemici sono ovviamente più forti e più resistenti, Nemesis compreso, mentre le risorse a disposizione scarseggeranno rispetto alle difficoltà meno elevate.
    Completando il gioco inoltre vi verrà sbloccato anche lo shop, dove potrete spendere i punti accumulati durante il gioco per acquistare oggetti davvero interessanti e utili per le difficoltà superiori.
    Per ulteriori informazioni e speedrun potete fare riferimento al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno.

    29S5856d8 trofeo_argento trofeo_nascosto Fuori dall'incubo
    Completa il gioco in modalità "Incubo" o superiore.

    Incubo è il livello di difficoltà sbloccabile dopo aver completato il gioco a difficoltà Estrema.
    Rispetto alle altre difficoltà qui il gioco cambia completamente, nel senso che i nemici e gli oggetti cambiano posizione e quantità, oltre al fatto che la difficoltà di gioco sale.
    Tuttavia, potete disporre di un piccolo grande aiuto: potete farmare punti da spendere nello shop alle difficoltà inferiori e spenderli per comprare oggetti utili a farvi superare questa sfida più tranquillamente.
    Per saperne di più potete fare riferimento al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno oppure direttamente alla sezione Extra.

    31S0673e1 trofeo_argento Non aprite quella cassa
    Completa il gioco senza aprire la cassa oggetti.

    Come da descrizione dovete praticamente dimenticarvi del deposito, dovete contare solo sul vostro inventario, motivo per cui vi conviene espanderlo il più possibile con i borselli.

    32S6b06b4 trofeo_argento A denti stretti!
    Completa il gioco usando non più di 1 oggetto curativo.

    Sostanzialmente dovete giocare senza mai curarvi, dato che quando dovrete riattivare la corrente verrete "avvelenati" e dovrete per forza usare un'erba per curarvi.
    In vostro aiuto però vengono gli oggetti dello shop, sempre che li abbiate comprati, in particolar modo la moneta che vi permette di recuperare costantemente la salute nel tempo.
    Comunque meglio fare una run a difficoltà Assistita se non volete rischiare troppo.

    Trofei_Oro



    6S40ae1c trofeo_oro trofeo_nascosto L'inferno di Jill
    Completa il gioco in modalità "Inferno".

    Inferno è la difficoltà di gioco sbloccabile dopo aver completato la storia a difficoltà Incubo.
    I nemici sono ovviamente molto più potenti, molto più pericolosi e le risorse scarseggiano parecchio, motivo per cui non è obbligatorio ma vi semplificherà senz'altro la vita usare gli oggetti dello shop.
    Questo trofeo può essere abbinato ad altri, nello specifico trofeo_oro Super girl, trofeo_oro Vado di fretta
    e soprattutto trofeo_oro Di ritorno dall'inferno, a cui vi rimando per saperne di più e vedere una speedrun.

    15S1b7679 trofeo_oro trofeo_nascosto Di ritorno dall'inferno
    Completa il gioco in modalità "Inferno" con grado S.

    Come già anticipato, Inferno è la difficoltà di gioco sbloccabile dopo aver completato la storia a difficoltà Incubo.
    I nemici sono ovviamente molto più potenti, molto più pericolosi e le risorse scarseggiano parecchio, motivo per cui non è obbligatorio ma vi semplificherà senz'altro la vita usare gli oggetti dello shop.
    Per completare il gioco con rango S occorre terminare la storia in meno di 2 ore salvando al massimo 5 volte manualmente.
    Potete morire tutte le volte che volete, l'importante è che non selezionate mai Continua ma ricaricate il salvataggio precedente, dato che comunque dalla difficoltà Estrema in su non ci saranno salvataggi automatici.
    Prima di lanciarvi nell'impresa, vi consiglio di acquistare dal negozio questi oggetti:
    - [Arma] Lanciarazzi infinito (ti dà un lanciarazzi con munizioni illimitate) – 64,400 P
    - [Oggetto] Moneta recupero x2 (ottieni monete nel tuo inventario che ti curano automaticamente, equipaggiane 2 per un effetto più forte) – 8.000 P
    - [Oggetto] Moneta difesa x2 (ottieni monete nel tuo inventario che ti fanno subire meno danni, equipaggiane 2 per un effetto più forte) – 8.000 P
    - [Oggetto] Borsello x2 (inizia con altri 4 spazi per l’inventario) – 9.600 P
    - [Oggetto] Manuale di combattimento S.T.A.R.S. (semplifica la schivata) – 6400 P
    Se non sapete come guadagnare tutti questi punti (e anche di più) vi rimando alla sezione Extra, dove spiego passaggio per passaggio come averne abbastanza per comprare tutti gli oggetti nello shop.
    Ed ora un piccolo consiglio per il boss finale, prima di lasciarvi alla speedrun: usate l’arma laser dietro di voi quando inizia il combattimento finale.
    Poi dovrete spingere i tre nuclei rossi nei rispettivi alloggiamenti sul muro, ma prima sparate al boss per stordirlo, questo vi darà abbastanza tempo per spingere uno dei nuclei.
    Non tentate di spingerne un altro, altrimenti il boss vi colpirà e vi ucciderà in un solo colpo.
    La strategia è spara e spingi, spara e spingi, spara e spingi, evitando i suoi attacchi nel frattempo.
    Il Manuale di combattimento S.T.A.R.S. semplifica le schivate, il che aiuta lo scontro.

    Video



    30S721212 trofeo_oro Super girl
    Completa il gioco con grado S.

    Vi rimando al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno a cui potete legare questo trofeo prendendone più di uno in un colpo solo.

    33Sc963f2 trofeo_oro Vado di fretta
    Completa il gioco in meno di 2 ore.

    Vi rimando al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno a cui potete legare questo trofeo prendendone più di uno in un colpo solo.

    Trofeo_Platino



    1S942489 trofeo_platino Addio Raccoon City
    Ottieni tutti i trofei.

    Congratulazioni!



    Edited by »SnowWhiteQueen« - 13/4/2020, 02:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    12,476
    Location
    Torino

    Status

    Enigmi_Re0



    CASSEFORTI
    LUOGOCOMBINAZIONERICOMPENSA
    Centro, dopo scala antincendioS9 - D3 - S7Mirino (pistola)
    Stazione di polizia 1F, ufficio ovest9S - 15D - 7SBorsello
    Ospedale 2F, infermeria9S - 3DCaricatore doppio (fucile d'assalto)
     


    LUCCHETTI
    LUOGOCOMBINAZIONERICOMPENSA
    Stazione di polizia 3F, corridoioDCMMunizioni mitraglietta
    Stazione di polizia 2F, docceCAPGranata accecante
     


    Monumento commemorativo della torre dell'orologio



    Nella stazione delle metropolitana, dopo aver incontrato Mikhail ed esservi separati da Carlos, salite le scale fino ad arrivare in una stanza con il baule degli oggetti.
    Nell'angolo a sinistra noterete questo monumento commemorativo della torre dell'orologio con uno schema che se avete giocato al gioco originale sicuramente ricorderete come il meccanismo per aprire il cancello del parco.
    Bene, questa è una versione ridotta in cui dovete trovare tre gemme colorate che, una volta collocate al loro posto, vi daranno alcuni oggetti che vi saranno utili durante l'avventura, oltre a farvi sbloccare il trofeo corrispondente alla risoluzione dell'enigma.
    Le tre gemme si trovano nei seguenti luoghi:
    - Gemma rossa: nello scrigno dentro la safe room del Moon's Donuts;
    - Gemma verde: nello scrigno dentro il negozio di giocattoli (serve il grimaldello per rimuovere il lucchetto);
    - Gemma blu: nello scrigno all'interno del market davanti al negozio di giocattoli (servono le tronchesi per tagliare la catena).
    Inserendo queste gemme nell'ordine che preferite otterrete per la prima una granata a frammentazione, per la seconda il calcio retrattile da combinare con il fucile e per la terza un borsello per espandere il vostro inventario.

    Video



    Sala di controllo della metropolitana



    Una volta ripristinata la corrente potrete finalmente modificare il percorso del treno nella stazione della metropolitana.
    Tornate quindi nella sala di controllo (la stanza accanto a quella dove avete trovare il fucile M3) e impostate il percorso così: RE 01 - FA 02 - RA 03 - SA 02 - FO 01 e cliccate su Enter.
    Se avete fatto tutto correttamente il percorso si illuminerà di verde.
    In realtà potete arrivarci anche voi seguendo la mappa che avete accanto al pannello, dato che i percorsi non disponibili hanno una grossa X rossa sopra.

    Video



    Laboratorio del Dr. Bard



    Giocando nei panni di Carlos nell'ospedale dovrete trovare un mangianastri e di una cassetta per poter entrare nel laboratorio del Dr. Bard.
    Il mangianastri lo troverete nella reception del laboratorio dell’ospedale (primo piano), sul bancone, mentre la cassetta nella sala dell’infermeria nell’ospedale (secondo piano), ben sorvegliata da due hunter ß.

    Quadro elettrico



    La caccia ai fusibili avviene quando si gioca come Jill per la terza volta, dopo aver lasciato l’ospedale.
    Dovrete prendere un grande ascensore fino al magazzino e qui dovrete trovare i tre fusibili.
    I fusibili si trovano nei seguenti luoghi:
    1. Dopo che le luci si sono spente, prendete l’ascensore sulla destra. Il fusibile è nella scatola dei fusibili di fronte a voi.
    2. Dopo aver rovistato fra alcuni scaffali, andate di sopra nella stanza a sud della stanza sicura. Sul lato sinistro c’è una porta, dietro di essa una scala che vi condurrà alla seconda scatola di fusibili.
    3. Attraversate i due ascensori a sud della stanza sicura. Una volta raggiunta la fine del percorso, alcuni zombi sfonderanno una porta. Dietro di loro c’è la terza scatola di fusibili.
    Se ci riuscirete entro 5 minuti sbloccherete anche il trofeo corrispondente.

    Video



    Sintetizzazione del vaccino



    Nell'area definita NEST 2 dovrete sintetizzare il vaccino. Ovviamente, altrimenti non sarebbe Resident Evil se non ci fosse qualcosa da sintetizzare no?
    Bene, per crearlo innanzitutto dovete procurarvi le sostanze necessarie e miscelarle.
    Quindi recuperate le due capsule di liquido, una nel laboratorio d’incubazione e la seconda, il campione di coltura, nel laboratorio 1.
    Combinateli, dopodiché inserite il prodotto nella macchina nella grossa stanza senza nome, al secondo piano.
    Ora vi troverete davanti tre barre da riempire allo stesso livello, perciò, partendo da sinistra verso destra cambiate i nomi in MID - HIGH - LOW.
    Se avete impostato tutto correttamente le tre barre dovrebbero essere al 50% e così avrete sintetizzato il vaccino completo.

    Video



    Extra_Re4



    Combinazione polveri da sparo



    All'interno del gioco troverete due documenti che vi daranno queste informazioni, ma se li avete lasciati indietro non preoccupatevi perchè di seguito troverete tutte le combinazioni possibili per creare tutti i tipi di munizioni.
    Per le erbe non credo ci sia bisogno dato che sono presenti solo quella verde e quella rossa.

    Polvere da sparo + Polvere da sparo = Munizioni pistola
    Polvere da sparo + Polvere da sparo (alta qualità) = Proiettili fucile
    Polvere da sparo (alta qualità) + Polvere da sparo (alta qualità) = Munizioni magnum
    Esplosivo A + Esplosivo A = Munizioni esplosive
    Esplosivo A + Esplosivo B = Munizioni incendiarie
    Esplosivo B + Esplosivo B = Munizioni acide


    Shop



    Finendo il gioco per la prima volta a qualsiasi difficoltà vi verrà sbloccato lo shop dove potrete comprare diversi oggetti interessanti che vi potranno essere utili soprattutto per affrontare il gioco alle difficoltà più elevate.
    Questa è la lista degli oggetti acquistabili ed il loro costo.
    Per comprare tutti gli oggetti disponibili vi serviranno un totale di 175.200 punti (praticamente i punti ricevuti completando tutte le sfide).

    SHOP
    OGGETTOCOSTO
    [Costumi] Jill Uniforme S.T.A.R.S.2.000 punti
    [Oggetti] Moneta recupero (x2)4.000 punti (8.000 punti)
    [Oggetti] Moneta difesa (x2)4.000 punti (8.000 punti)
    [Oggetti] Moneta assalto (x2)4.000 punti (8.000 punti)
    [Oggetti] Pressa per ricarica4.000 punti
    [Oggetti] Manuale di combattimento S.T.A.R.S.6.400 punti
    [Oggetti] Grimaldello2.800 punti
    [Oggetti] Tronchesi2.800 punti
    [Oggetti] Borsello (x2)4.800 punti (9600 punti)
    [Armi] Hot Dogger7.200 punti
    [Armi] Samurai Edge5.600 punti
    [Armi] RAI - DEN infinita12.000 punti
    [Armi] Pistola MUP infinita8.000 punti
    [Armi] Fucile d'assalto CQBR infinito28.400 punti
    [Armi] Lanciarazzi infinito62.400 punti
     


    Come fare punti per lo shop velocemente



    Come avrete visto gli oggetti sono tanti e se volete comprarli tutti avrete bisogno di guadagnare molti punti.
    Il "trucchetto" è questo.
    Innanzitutto assicuratevi di effettuare 3 salvataggi manuali in 3 luoghi ben precisi, alla difficoltà che volete:
    - Centro Città / Sala di controllo – Obiettivo: Ripristina la corrente alla sottostazione
    - Ospedale / Infermeria temporanea – Obiettivo: Inietta il vaccino a Jill
    - NEST 2 / Deposito – Obiettivo: Ottieni il vaccino
    Se potete fate una run completa dove prendete tutti i collezionabili che vi frutteranno almeno 10.000 punti in una run.
    Dopodichè per farmare il resto dei punti non dovete fare altro che ricaricare i tre salvataggi finchè non raggiungete i seguenti obiettivi (le uccisioni sono cumulabili e i punti restano salvati anche se ricaricate manualmente salvataggi precedenti).

    100 uccisioni con fucile a pompa = 3.200 P – Centro Città / Sala di controllo (bisognerà uccidere i ragni)
    130 uccisioni con fucile a pompa = 6.200 P – Centro Città / Sala di controllo (bisognerà uccidere i ragni)
    200 uccisioni con la pistola = 5.200 P – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    200 uccisioni con fucile d’assalto = 3.400 P – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    400 uccisioni con fucile d’assalto = 8.400 P – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    20 uccisioni con la pistola MAG = 6.600 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    80 uccisioni con la pistola MAG = 10.400 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    80 uccisioni con lanciagranate = 6.200 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    120 uccisioni con il lanciagranate = 10.400 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    400 uccisioni (qualsiasi) = 5.200 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    800 uccisioni (qualsiasi) = 8.200 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    1100 uccisioni (qualsiasi) = 10,400 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    1400 uccisioni (qualsiasi) = 10.600 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    2000 uccisioni (qualsiasi) = 11.000 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)

    Riepilogo collezionabili



    Nella lista trofei ho postato i video per i vari collezionabili, separati, ma se vi può interessare o preferite avere una panoramica generale completa di tutti i collezionabili, potete seguire questo video.

    Video



    Sfide



    Dal menù principale, selezionando Bonus, troverete la voce Sfide (selezionabile anche in game mettendo il gioco in pausa).
    Il completamento di queste sblocca modelli, concept art e difficoltà di gioco.
    Molte corrispondono infatti ai trofei da ottenere per guadagnare il trofeo di platino del gioco.
    Di seguito la lista e i requisiti per completarle.

    Addio Raccoon City: Completa tutte le sfide.
    La fuga ha inizio: Fuggi dal condominio di Jill.
    Pericolo scampato: Fuggi dal quartiere residenziale.
    Che testa calda: Sconfiggi Nemesis sul tetto.
    Fuga dalla città: Fuggi dal centro di Raccoon City.
    Un giro in centrale: Abbandona l'R.P.D.
    Ho bisogno di un dottore: Abbandona la piazza della torre dell'orologio.
    L'assedio dei morti viventi: Resisti all'assedio degli zombie.
    Pericolo imminente: Segui Nicholai nelle profondità della struttura.
    Facciamola finita!: Sconfiggi Nemesis (stadio 2).
    Non c'è due senza tre: Sconfiggi Nemesis (stadio 3).
    Chimica di base: Crea un oggetto.
    Armaiola: Migliora un'arma.
    Multitasche: Espandi l'inventario.
    Tempismo perfetto: Esegui una schivata perfetta. (R1)
    Imitando Chris Redfield: Sferra con successo un pugno con Carlos. (R1)
    Charlie a terra: Distruggi un Mr. Charlie.
    Pistolero: Elimina 80 nemici con una pistola.
    Grilletto facile: Elimina 200 nemici con una pistola.
    Questo è il mio fucile: Elimina 100 nemici con un fucile a pompa.
    In pompa magna: Elimina 130 nemici con un fucile a pompa.
    Fuochi d'artificio: Elimina 80 nemici con un lanciagranate.
    Granatiere: Elimina 120 nemici con un lanciagranate.
    Una 44 MAG per l'agente Valentine: Elimina 20 nemici con una MAG.
    Con una MAG ci si sente felici: Elimina 80 nemici con una MAG.
    Fuoco di soppressione: Elimina 200 nemici con un fucile d'assalto.
    Pioggia di piombo: Elimina 400 nemici con un fucile d'assalto.
    A prova di morti viventi: Elimina 400 nemici.
    Cimitero vivente: Elimina 800 nemici.
    Cacciatore di zombi: Elimina 1100 nemici.
    Splatter: Elimina 1400 nemici.
    Il terrore degli zombi: Elimina 2000 nemici.
    Due al prezzo di uno: Elimina due nemici con un singolo colpo.
    Chapeau!: Fai cadere il cappello a 28 zombie.
    Ti è caduto qualcosa: Fai lasciar cadere un oggetto da Nemesis.
    Profondo Rosso: Ascolta tutte le frasi di Dario Rosso.
    A sangue freddo: Uccidi Brad zombie.
    Ogni gemma al suo posto: Inserisci tutte le gemme nella targa dell'orologio nella metropolitana.
    Corto circuito: Ottieni tutti i fusibili nel magazzino in meno di 5 minuti.
    Arsenale umano: Ottieni tutte le armi nella campagna principale.
    Allieva di Kendo: Ottieni tutte le modifiche delle armi.
    Cara lettrice...: Leggi tutti i documenti.
    Tutti pazzi per Charlie!: Distruggi tutti i Mr. Charlie.
    Regina dello scasso: Apri tutte le casseforti, tutti i tipi di lucchetti e le cassette di sicurezza.
    Richiesta assistenza: Completa il gioco in modalità "Assistita" o superiore.
    Sopravvissuti: Completa il gioco in modalità "Standard" o superiore.
    All'estremo delle forze: Completa il gioco in modalità "Estrema" o superiore.
    Fuori dall'incubo: Completa il gioco in modalità "Incubo" o superiore.
    L'inferno di Jill: Completa il gioco in modalità "Inferno".
    Super S.T.A.R.S.: Completa il gioco in modalità "Standard" o superiore con grado S.
    EstremiSta: Completa il gioco in modalità "Estrema" o superiore con grado S.
    Dall'incubo al sogno: Completa il gioco in modalità "Incubo" o superiore con grado S.
    Di ritorno dall'inferno: Completa il gioco in modalità "Inferno" con grado S.
    "A" in pagella: Completa il gioco con grado A o superiore.
    Super girl: Completa il gioco con grado S.
    Non aprite quella cassa: Completa il gioco senza aprire la cassa oggetti.
    A denti stretti!: Completa il gioco usando non più di 1 oggetto curativo.
    Vado di fretta: Completa il gioco in meno di 2 ore.


    Edited by »SnowWhiteQueen« - 14/4/2020, 00:31
     
    Top
    .
1 replies since 23/3/2020, 01:33   463 views
  Share  
.