Guida Creazione Personaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    My vision and his combined, now made a reality.

    Group
    Founder
    Posts
    20,307
    Location
    Parigi

    Status

    CREAZIONEPG



    Questa guida vi sarà utile nella creazione del vostro personaggio. Vi auguro una buona lettura!

  2. Per prima cosa è necessario trovare un volto per il proprio personaggio. I volti devono essere delle persone reali, personaggi del cinema o del mondo dello spettacolo. Sono vietate foto di persone comuni/amatoriali, a meno che non siate voi stessi, e volti di personaggi animati.

  3. Ogni giocatore potrà avere quanti pg vuole, ma TUTTI devono essere inseriti nel gioco. L'utente deve però dimostrare presenza e costanza nelle ruolate.

  4. La storia del pg dev'essere fattibile. Non create un pg superpotente o un dio, altrimenti non verrà approvato a prescindere dal resto. Il pg può diventare un mutante solo con il procedere della storia, attraverso l'acquisto delle mutazioni direttamente nello shop o previo accordo con lo staff.

  5. E' possibile creare personaggi malvagi, con obbiettivi negativi. E' possibile anche creare delle associazioni da gestire o di cui il vostro personaggio fa parte. Ciò che non potete farlo è crearlo come vostro primo personaggio (deve essere per forza almeno il secondo), da appena arrivati! Questo tipo di cose richiedono impegno, lavoro, e noi non sempre ce la sentiamo di dare tali responsabilità a chi non conosciamo ancora bene, ci vuole fiducia! Quindi lo staff si riserva sempre di negare la creazione di questo tipo di personaggi se ritiene adatto farlo, soprattutto quando c'è da creare una corporation od un nuovo gruppo da inserire nel gioco.
    Un altro consiglio, che magari a voi non viene in mente da soli, è il potervi associare con qualche master! Invece di creare, da utenti, un'associazione ex novo, potreste mettervi d'accordo con qualche master per farvi associare a qualche gruppo di cattivi! In questo modo avreste del gioco garantito e creato da qualcuno in grado davvero di smuovere la trama di gioco attraverso le quest, piuttosto che un qualcosa che poi dovreste lasciare il background per la maggior parte del tempo.

  6. Ogni personaggio, nell'atto della creazione, avrà a disposizione 6 punti che potrà distribuire a suo piacimento tra le abilità. Non è obbligatorio distribuire tutti e 6 i punti, anzi, meno ne vengono utilizzati più il personaggio non può che essere apprezzato dai masters, visto che una persona con 0 in tutto è il classico esempio del cittadino medio.
    L'utente può distribuire i punti come più gli aggrada, ma le scelte DEVONO essere giustificate da Background. Se una persona mette, ad esempio, Mira 2, dovrà essere un ex poliziotto, un ex militare, un appassionato di caccia etc.

  7. Per il nostro GdR abbiamo scelto volti di persone reali in sfavore di prestavolti provenienti da videogiochi o disegni. Prima di scegliere il volto del tuo personaggio, consulta la lista di prestavolti già utilizzati da altri utenti! La puoi trovare cliccando qui!


  8. Ogni personaggio può scegliere al massimo TRE armi tra quelle presenti nella sezione "Shop". Di queste tre, massimo due possono essere Armi da Fuoco.
    NOTA BENE: Non tre armi da fuoco, non massimo un'arma da mischia! Vuoi avere due armi da fuoco e una da mischia? Ok! Vuoi averne tre da mischia? Ok! Ma non tre armi da fuoco. Il limite massimo per le armi da fuoco è di DUE.
    Ogni arma scelta deve avere un senso ed una giustificazione nel background del personaggio che deve essere più o meno approfondita a seconda della rarità dell'arma scelta (è più semplice giustificare il possesso di una pistola d'ordinanza piuttosto che di un fucile da cecchino con tanto di gadget).


  9. ATTENZIONE!

    Ci sono delle abilità che hanno 3 livelli ed altre che ne hanno 1. Eccetto Nervi Saldi, che più che un'abilità è una dote naturale, tutte le altre abilità ad 1 livello hanno un asterisco vicino. Cosa significa l'asterisco? Semplice, significa che il personaggio conosce quell'abilità, ma il suo grado di bravura, di esperienza e le sue possibilità di successo stanno tutte in mano all'utente e alla sua accuratezza nel descrivere.

    Se un utente che ha un pg con arti marziali mi scrive "para con la sinistra e porta un pugno con la destra." è un novellino delle arti marziali. Al contrario, una descrizione del tipo "solleva il braccio sinistro andando a deviare il pugno dell'avversario con il proprio avambraccio, dopodichè si china in avanti e porta il destro all'altezza del ventre, caricando un colpo e portando un pugno all'addome dell'avversario." è considerato un colpo da karateka di grado avanzato.

    Analizzeremo ora le varie abilità:

    1) Sviluppo Muscolare:

    Sviluppo Muscolare 0 = Il personaggio ha una costituzione normale. Il fisico può essere obeso o snello ma privo di muscoli, a discrezione dell'utente. Riuscirà a sollevare oltre la testa pesi inferiori ai 10Kg.

    Sviluppo Muscolare 1 = Il personaggio ha praticato degli sport o palestra e saltuariamente fà qualche esercizio per tenere tonico il fisico. Muscolatura accennata. Riuscirà a sollevare oltre la testa pesi inferiori ad 1/4 del proprio peso.

    Sviluppo Muscolare 2 = Il personaggio ha seguito corsi di Body building partecipando a qualche gara regionale e si allena ogni giorno per tenere i muscoli tonici. Muscolatura Prorompente. Riuscirà a sollevare oltre la testa pesi inferiori a 1/2 del proprio peso.

    Sviluppo Muscolare 3 = Il personaggio era un atleta di Body Bulding a livello internazionale e continua ad allenarsi ogni giorno per rimanere nella sua forma fisica, allenandosi con casse piene e nutrendosi spesso con integratori. [quelli in polvere hanno scadenze decennali. Il personaggio avrà una sua scorta iniziale, dopodichè dovrà comprarne di nuove con i px nello shop.] Riuscirà a sollevare oltre la testa pesi inferiori a 3/4 del proprio peso.

    N.B.
    L'abilità "Sviluppo Muscolare" influisce anche sulla reazione del personaggio ad eventuali colpi subiti, che sia un pugno o l'impatto con il muro.


    2) Studio Accademico:

    Studio Accademico 0 = Il personaggio ha finito la terza media e ha abbandonato gli studi, pertanto a volte sbaglierà la coniugazione dei verbi.

    Studio Accademico 1 = Il personaggio ha finito le superiori parla bene l'italiano senza errori.

    Studio Accademico 2 = Il personaggio è un laureato.

    Studio Accademico 3 = Il personaggio è un laureato ed un genio nella sua professione.

    N.B.
    Stà al giocatore indicare quale sia la laurea del proprio personaggio o in cosa consista la sua genialità. Alcuni esempi possono essere Medicina, ingegneria, informatica, elettronica, ma anche letteratura, filosofia etc. Come genialità si possono indicare, prendendo ad esempio medicina, il neurochirurgo o il chirurgo esteta.


    3) Atletica:

    Atletica 0 = Il personaggio non ha mai fatto allenamenti particolari ed è capace di correre, saltare, strisciare, rotolare come una persona normale.

    Atletica 1 = Il personaggio ha l'agilità di una persona che ha fatto ginnastica o sport durante l'adolescenza e che quindi mantiene delle buone doti atletiche. [a seconda dello sport praticato]

    Atletica 2 = Il personaggio ha l'agilità di una persona che ha praticato sport a livello agonistico e ha delle notevoli doti atletiche. [a seconda dello sport praticato]

    Atletica 3 = Il personaggio ha l'agilità di un contendente olimpico e ha delle doti atletiche superiori al 99% delle persone. [a seconda dello sport indicato] {Per avere atletica 3 è richiesto ALMENO 1 punto in costituzione, dovuto agli allenamenti costanti.}

    N.B.
    Le doti del personaggio dipendono dallo sport praticato. Un giocatore di calcio avrà elevazione, resistenza e buona velocità; un centometrista avrà velocità straodinaria; chi ha praticato parkour avrà ottima agilità e così via.


    4) Mira:

    Mira 0 = Il personaggio non ha mai fatto pratica con le armi, non sarà quindi in grado di assumere una posizione che gli permetta una mira precisa o che gli permetta di assorbire il rinculo con le braccia. Le sue capacità si limitano a "alzare l'arma e premere il grilletto." il resto è tutta fortuna. Impossibile usare armi con forte rinculo, come magnum o fucili.

    Mira 1 = Il personaggio ha una discreta esperienza con le armi da fuoco e sa impugnare un'arma evitando di farsi male quando spara. La mira è discretamente precisa, riuscendo così a colpire quasi sempre un bersagio di fattezze umane, riuscendo difficilmente ad andare a segno con dei colpi mirati. [Testa, braccio, gamba.]

    Mira 2 = Il personaggio ha fatto molta pratica con le armi da fuoco e ciò gli permette di colpire sempre un bersaglio di fattezze umane, e potrà anche provare un colpo mirato alla testa, al braccio o ad altre parti, con una discreta possibilità di successo.

    Mira 3 = Il personaggio è un maestro dell'utilizzo delle armi da fuoco con un'estrema precisione e raramente sbaglierà un colpo mirato. Il personaggio è anche in grado di usare armi più difficili da maneggiare, quali fucili di precisione.

    N.B.
    Il personaggio conosce UNA tipologia di arma. Se è un esperto nell'utilizzo delle pistole non avrà la stessa precisione con l'utilizzo di un mitra o di un fucile. La precisione descritta in Mira 3, ovviamente, è riferita solo alle armi con cui è possibile mirare. Un fucile a pompa non potrà MAI essere preciso, così come qualsiasi altra arma sprovvista di mirino.


    5) Arti Marziali: *

    Arti Marziali 0 = Il personaggio non ha mai seguito corsi di lotta e sa fare a pugni come chiunque, colpendo l'avversario alla meno peggio.

    Arti Marziali 1 = Il personaggio ha seguito corsi di arti marziali, di autodifesa o di un qualsiasi sport in cui si pratichi la lotta, riuscendo così a portare colpi più precisi ed efficaci, a fare prese o a difendersi dai colpi.


    6) Armi da Mischia: *

    Armi da Mischia 0 = Il personaggio non ha mai fatto pratica con armi contundenti o armi bianche e saprà usarle come una persona che prendere l'arma in mano per la prima volta.

    Armi da Mischia 1 = Il personaggio ha usato spesso armi contundenti o armi bianche ed è in grado anche di usare più particolari come le catene, evitando di colpirsi da solo e riuscendo a portare colpi più precisi e più efficaci.


    7) Guida: *

    Guida 0 = Il personaggio non ha mai preso la patente. Può aver preso qualche "lezione" da amici o parenti, ma farà spegnere spesso il mezzo ed avrà problemi nel cambio di marce.

    Guida 1 = Il personaggio sà come guidare. Può avere la patente o avere fatto corsi di guida acrobatica/sportiva.


    8) Nervi Saldi:

    Nervi Saldi 0 = Il personaggio sobbalza quando sente rumori forti, ha paura quando vede un'ombra muoversi nei vicoli e verrà colto dalla paura e dall'agitazione, arrivando anche a paralizzarsi.

    Nervi Saldi 1 = Il personaggio proverà ancora paura e agitazione, ma avrà la freddezza di riuscire a pensare su cosa sia meglio fare ed evitare così di fare mosse stupide o rimanere paralizzati dalla paura.




  10. Una volta compresi i punti precedenti, siete pronti a postare la scheda del vostro personaggio andando in ZONA GDR -> Personaggi Inventati. Dovrete rispondere alla discussione compilando il seguente format.

    CODICE
    Nome: -
    Cognome:-
    Età:-
    Data di nascita:-
    Provenienza:-
    Orientamento sessuale:-
    Peso:-
    Altezza:-
    Gruppo sanguigno:-
    Sesso:-
    Carattere:-
    Fobie:-
    Vestiario:-
    Armi:- (shop)
    Oggetti Personali:-
    Aspetto Fisico:-
    Storia:-
    Abilità (inserire il numero accanto ad ogni voce):
    Sviluppo Muscolare
    Studio Accademico
    Atletica
    Mira
    Arti Marziali
    Armi da Mischia
    Guida
    Nervi Saldi
    Foto:- (2 foto del personaggio e 1 gif. Una foto verrà usata per la faccina da usare nell'azione, l'altra la gif nella scheda.)
    Volto:- (Indicare il nome dell'attore/modello scelto)


  11. Lo staff leggerà il format compilato e se dovesse andare bene provvederà a creare la scheda definitiva del vostro personaggio in SCHEDE PG, in caso contrario verrete contattati tramite pm per sistemarlo.


  12. Quando la scheda sarà pronta, dovrete postarvi all'interno l'inventario, in cui inserirete armi, munizioni ed oggetti in possesso dei vostri pg. Questo è il codice:


  13. CODICE
    <table border=5 width=100% bgcolor=black>

    <tr>
    <td><p align="center">[color=white][size=1][IMG=jpg]https://i.imgur.com/TLpah2p.png[/IMG]
    <div style="float: left; margin-right: 5px">[IMG=Weap]https://i.imgur.com/ev2w700.png[/IMG]</div><div style="float: right; margin-left: 5px">[IMG=Proi]https://i.imgur.com/k40JUjF.png[/IMG]</div>
    <p align="center">[color=red][size=7][font=Geneva]Inventario[/font][/size][/color]

    Fondina/cosciale/gilet - posizione - numero di tasche
    <i>1° Arma</i>-
    Un caricatore [numero tasca]- Colpi ancora nel caricatore/colpi totali del caricatore colpi..

    <i>2° Arma</i>-
    Un caricatore [numero tasca]- Colpi ancora nel caricatore/colpi totali del caricatore colpi..

    <i>Oggetto</i>-
    Uno solo. Mano sinistra.</p><p align="center">

    </i>

    </p>
    [/size][/color]</p>
    </tr></td>

    </table>


  14. Passiamo ora all'azione. I luoghi sono già inseriti, cerchiamo di non aprirne tanti ma sfruttare quelli già presenti. L'azione del personaggio deve essere scritta all'interno di questo format:
    CODICE
    <table class='gdr_post'><div class='gdr_nome'>NOME COGNOME</div>

    <tr>
    <td>[URL=linkscheda]:faccina:[/URL]</td>
    <td colspan=2><div>

    AZIONE DEL PERSONAGGIO

    </div></td>
    </tr>

    <tr>
    <td></td>
    <td></td>
    <td></td>
    </tr>

    <tr>
    <td>

    ABBIGLIAMENTO DA DESCRIVERE
    </td>
    <td>

    ARMI DA DESCRIVERE

    </td>
    <td>

    PARTICOLARI DA DESCRIVERE

    </td>
    </tr>

    </table>


    La faccina del personaggio è presente tra le emoticon. E' consigliato distinguere il parlato dall'azione cambiando colore. In "Armi da scrivere" dovranno essere inserite solo quelle che il personaggio ha con sé in quel momento. In "Particolari da scrivere" andrà riportato un dettaglio fisico del vostro pg che gli altri potranno notare guardandolo. In "Abbigliamento da scrivere" penso sia scontato.


  15. Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

    ink

    LO STAFF



    Edited by »SnowWhiteQueen« - 14/6/2019, 23:52
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2018, 23:34   1862 views
  Share  
.