Posts written by »SnowWhiteQueen«

  1. .
    Ed è proprio durante l'ultima conferenza Sony, dedicata alla presentazione di Ps5 che vengono mostrati diversi trailer di videogiochi che usciranno proprio su questa console, compreso Resident Evil 8 Village, il nuovo capitolo della saga.



    Come potete notare dal trailer l'ambientazione rimanda molto al già visto Resident Evil 4, ma con qualche modifica.
    Un mistero, una leggenda locale sembra prendere vita in questo villaggio in cui impersoneremo nuovamente Ethan giocando in prima persona e cercheremo di capire perchè Chris Redfield sembri essere il villain.

    Se posso dare un'opinione personale, sembra bello come gioco, ma non mi sembra un Resident Evil.
    La donna incappucciata sembra una sorta di sciamana/strega, il tizio con gli occhiali sembra Dracula e le donne che compaiono nel trailer sembrano le sue mogli, per non parlare di quelli che sembrano dei licantropi non troppo pelosi.
    Resident Evil, nel bene e nel male si è sempre basato sui virus, qui sembra quasi che entrino in gioco maledizioni ed elementi dark fantasy, perciò al momento non mi convince.
    E un'altra cosa che non mi va giù è la visuale in prima persona, mi ha dato fastidio nel 7 e continua a farlo anche ora.
  2. .
    Comincio col dire: «Lo so che sono in immenso ritardo, ma ho attivato il plus solo una settimana fa circa e sto ancora prendendo i trofei io stessa (me ne manca solo 1 per il platino :cheer:) e in mancanza di guide in italiano ad oggi (1/06/2020), questa sarà la prima, non tradotta da altri siti in altre lingue, ma redatta solo in base alla mia esperienza di gioco.»

    share

    Per una guida completa sul gioco, i personaggi e le abilità vi rimando al sito ufficiale italiano accessibile anche da mobile.
    Di seguito, sotto spoiler, una guida generale di quello che trovate anche sul sito linkato sopra.



    Il gioco (interamente online, con abbonamento necessario per giocare) vi da la possibilità di scegliere se calarvi nei panni di uno dei sopravvissuti e cercare di fuggire dal luogo in cui siete prigionieri oppure di essere il mastermind, la mente malvagia dietro l'esperimento.
    Il mastermind dispone di carte che gli permettono di evocare nelle varie aree creature potenziabili (zombie, cani e licker) e trappole (tagliole, esplosive, a ricerca, velenose), oltre ad un'abilità speciale diversa a seconda del mastermind: Annette Birkin - G Birkin; Daniel Fabron - Mr. X; Alex Wesker - Yateveo; Ozwell E. Spencer - Campo disintegratore; Nicholai - Nemesis (introdotto con l'aggiornamento di maggio, perciò non richiesto per nessun trofeo).
    Una nuova carta viene aggiunta avanzando tra le aree, una per ogni area in base alla personalizzazione del personaggio.
    Il compito è appunto quello di un master, gestire il gioco, creare situazioni, chiudere porte, spegnere luci e addirittura montare armi temporanee sulle telecamere da cui opera.
    Inoltre, il master stesso può possedere la maggior parte degli zombie che evoca oltre all'abilità attiva.
    Il suo scopo è rallentare i sopravvissuti finchè il tempo a loro disposizione per la fuga non viene esaurito, cosa velocizzata dai danni inflitti e rallentata dai progressi che questi compiono all'interno delle 3 aree in cui si svolge l'esperimento.
    L'intera azione del mastermind avviene per mezzo delle varie telecamere che, se vengono disabilitate (sparandogli o con l'abilità di January) impediscono ogni azioni, compresa la visione dei sopravvissuti.

    Per quanto riguarda i sopravvissuti invece questi si muovono in gruppi da 4 persone, selezionabili tra i personaggi disponibili: Valerie (l'healer per così dire, specializzata nelle cure), January (l'hacker, può disabilitare le telecamere con la sua abilità ed ha uno sconto sugli oggetti acquistabili nelle casse rifornimenti), Tyrone (forza bruta, calci e potenziamento difensivo), Samuel (forza bruta, pugni e potenziamento offensivo), Martin (geniere, può disattivare le trappole), Becca (tiratrice, sentinella, per un breve periodo può avere munizioni infinite) e Jill (inserita con l'aggiornamento di aprile e non richiesta per nessun trofeo).
    Il loro obiettivo è avanzare attraverso 3 aree in 4 mappe diverse cooperando tra loro per fuggire.
    All'inizio di ogni area e in un punto un po' più distante sono presenti delle casse di rifornimenti, dove potete comprare erbe, munizioni e armi di ogni tipo, a seconda dell'area, utilizzando i crediti umbrella che troverete sparsi in giro.
    Nella prima area bisogna trovare i pezzi del rompicapo, oggetti che vanno piazzati vicino all'uscita per aprire la porta e proseguire.
    Nella seconda area bisogna trovare la guardia che possiede la tessera di sicurezza (è uno zombie corazzato abbastanza resistente) e sbloccare 3 terminali per aprire la porta che conduce all'ultima area.
    Da quest'area il mastermind può utilizzare la sua abilità attiva (Tyrant) e una nuova carta speciale, perciò il gioco potrebbe complicarsi un po'.
    Nella terza ed ultima area invece l'obiettivo è distruggere i 3 bio nuclei ed interagire con la porta d'uscita.
    Ci vorrà un po' di tempo prima che si apra, perciò non pensate di essere al sicuro, anzi, il mastermind vi manderà contro tutto ciò di cui dispone per fermarvi, ma una volta varcata la soglia, anche senza fuggire immediamente, sarete al sicuro (a meno che Nemesis non vi colpisca con il lanciarazzi, in quel caso può ancora uccidervi).
    Giunti a questo punto, se non vi trovate tutti all'uscita, potete scegliere se fuggire da soli o attendere il resto della squadra, decisione che influirà sul punteggio finale (tutti insieme ovviamente frutta più punti).
    Anche questi personaggi, come i mastermind, hanno abilità e personalizzazioni, dai vestiti alle abilità.

    Cosa comune ad entrambe le parti è la possibilità di rendervi la vita più facile.
    In pratica il punteggio ottenuto giocando va ad aumentare i crediti disponibili (non i crediti umbrella che avete in partita, quelli sono un'altra cosa) che potete utilizzare per aprire delle casse contenenti dei potenziamenti per i vostri sopravvissuti e mastermind.
    Sono parecchio costose se volete aprirle tutte, ma giocando non avrete problemi ad accumulare punti, utilizzabili per altro anche per le casse personalizzazioni, che danno gesti e costumi per i personaggi.
    Queste casse sono acquistabili con 50.000 crediti oppure potete riceverle gratis come ricompensa per sfide giornaliere e settimanali, che coinvolgono mastermind e sopravvissuti e sono casuali ogni giorno, aggiornandosi alle 2 di notte, ora italiana.


    trofeo_bronzo: 43 trofeo_argento: 6 trofeo_oro: 2 trofeo_platino: Sì trofeo_nascosto:



    Trofei-Bronzo



    10S09bd06 trofeo_bronzo Cavia da laboratorio
    Completa il tutorial dei Sopravvissuti.

    Trofeo impossibile da mancare, dato che, appena avviato il gioco, vi viene chiesto di provare a giocare come Sopravvissuto nel tutorial.

    11S6b0638 trofeo_bronzo Spegni tutto
    Fai in modo che ci siano due telecamere disattivate nello stesso momento in un'area.

    Questo trofeo potrebbe trarre in inganno dato che, se avete indagato sulle abilità dei personaggi pare che January sia l'unica ad avere questa abilità, che necessita di ricarica per altro.
    In realtà per disattivare una telecamera basta spararci finchè non compariranno dei fulmini attorno che stanno ad indicare un corto circuito.
    Vi consiglio comunque di farlo con January, perchè vi basterà tenere premuto R1 per disattivarne una e immediatamente sparare ad un'altra (o approfittarne se i vostri compagni le stanno sparando per disattivarne un'altra nella stessa area, dato che non basterà un proiettile a disattivarla e potreste non fare in tempo dato che si riparano piuttosto in fretta se non avete un'abilità che vi permette di infliggere più danno alle telecamere).
    Il trofeo dovrebbe comunque uscire naturalmente giocando, senza stare a pensarci troppo.

    12Sc08d29 trofeo_bronzo Esperimento esplosivo
    Usa armi esplosive per eliminare 3 nemici in una volta.

    Semplicemente dovete eliminare tre nemici contemporaneamente utilizzando una granata a frammentazione, una molotov o un lanciarazzi.
    Vi consiglio di farlo con Martin, perchè ha un'abilità (Shock) che gli permette di piazzare a terra una sorta di mina paralizzante che appunto stordisce immobilizzando temporaneamente i nemici e nel trofeo trofeo_bronzo Elettrizzante è richiesto appunto di paralizzare 3 nemici contemporaneamente, perciò vi basterà immobilizzarne 3 e poi lanciare una granata a frammentazione.
    Se avete fatto tutto correttamente dovreste ucciderli all'istante e prendere così 2 trofei insieme.
    Se vi capita un mastermind come me, che evoca tutto quello che può anche in uno spazietto di pochi metri vi riuscirà facilmente XD

    13S6be71b trofeo_bronzo Un legame speciale
    Fai in modo che tutti i Sopravvissuti abbiano almeno un'arma speciale contemporaneamente.

    Questo è il primo dei trofei rognosi dei Sopravvissuti.
    Per armi speciali si intende quelle che i corrieri zombie portano nei loro zaini oppure quelle che January può acquistare nella cassa oggetti una volta raggiunto il livello 17 ed equipaggiata l'abilità Cyber Monday - Arsenale acquistabili una per area.
    Un modo alternativo è quello di sfruttare lo scenario del casinò o meglio la slot machine al centro dell'area 3, tirando la leva e sperando che vinciate un'arma speciale.
    A questo punto basterà che ognuno abbia un'arma, anche scarica, nell'inventario, contemporaneamente e il trofeo spunterà.
    Attenzione però perchè il lanciarazzi ha solo un razzo e una volta usato viene lasciato automaticamente.
    Se ne avete occasione vi consiglio di farlo con degli amici o di coordinarvi con gli altri sopravvissuti.

    14S2d1df6 trofeo_bronzo Rissoso
    Rompi 3 armi da mischia in una singola partita.

    Le armi da mischia sono torce, bastoni e martelli.
    Potete comprarle nella cassa oggetti oppure, raramente, trovarle sparse nelle varie aree.
    Inoltre, in ogni area quelle disponibili nella cassa oggetti aumentano.
    Fate però attenzione a non avere dei kit di riparazione nell'inventario, altrimenti l'arma verrà riparata anzichè distrutta e non conterà per il trofeo.
    Io consiglio le torce, perchè hanno una bassa durabilità ed eliminano efficacemente i nemici, ma un momento particolarmente adatto per le altre tipologie di armi può essere l'area 3, mentre distruggete i bio nuclei, dato che le armi da mischia si rompono più facilmente.

    15S558c52 trofeo_bronzo Ficcanaso
    Incapacita l'arma biologica per 3 volte in una singola partita.

    Il secondo ed ultimo trofeo rognoso per i Sopravvissuti.
    In pratica dovete avere la fortuna di trovare un Mastermind che mandi in gioco la sua arma biologica 3 volte e voi dovete essere abbastanza fortunati da distruggerla 3 volte.
    È pressochè impossibile ottenere questo trofeo casualmente, perciò consiglio di coordinarvi con i compagni ed il Mastermind, chiedendo aiuto per il trofeo dato che tutta la squadra ne può trarre beneficio.
    Ad ora credo che l'arma biologica più facile da uccidere sia quella di Alex Wesker, Yateveo, perchè vulnerabile al fuoco e Valerie, a livello 17, può comprare molotov illimitate (finchè ha crediti umbrella disponibili s'intende) mentre gli altri possono aiutare con le torce, se il Mastermind è d'accordo: in caso contrario potrebbe divorarvi se vi avvicinate troppo e autodistruggersi impedendovi di ottenere il trofeo.
    Oggi stavo per ottenerlo, Alex ha mandato in campo 3 volte Yateveo, ma purtroppo avevo dei compagni idioti che scappavano invece di distruggerla e da sola è impossibile, anche comprando tutte le molotov che potevo con Valerie.
    Se riuscite ad ottenerlo casualmente avete tutto il mio rispetto, davvero XD

    16Sb3d041 trofeo_bronzo Specialista rianimazione
    Soccorri tutti i membri della tua squadra in una singola partita.

    Per ottenere il trofeo non dovete far altro che soccorrere almeno una volta tutti i vostri compagni abbattuti.
    Potete combinarlo con il trofeo di Valerie trofeo_bronzo Istinto da crocerossina come ho fatto io, usando Nube curativa, la sua abilità attiva, che vi farà anche guadagnare tempo in caso i compagni abbattuti siano più di uno e siano vicini, dato che li rianimerà tutti contemporaneamente senza che voi perdiate tempo a farlo singolarmente.

    17S7ebee0 trofeo_bronzo Mangiati questo
    Equipaggia l'abilità Contrattacco e respingi con le granate 3 nemici in una partita (Valerie).

    Per ottenere questo trofeo dovete portare Valerie a livello 17 ed equipaggiare l'abilità Contrattacco.
    Dopodichè acquistate o raccogliete dagli zombie (se le lasciano a terra) granate accecanti o a frammentazione e fatevi afferrare dai nemici lasciando che Valerie li respinga infilandogli una granata in bocca per 3 volte.

    18S44eb34 trofeo_bronzo Istinto da crocerossina
    Soccorri per 3 volte i compagni abbattuti in una singola partita usando Nube curativa (Valerie).

    Come dicevo per il trofeo trofeo_bronzo Specialista rianimazione, Valerie deve usare la sua abilità attiva Nube curativa per rianimare i compagni caduti per 3 volte.
    Ora, io penso che il trofeo sia glitchato positivamente, perchè quando l'ho preso io ho soccorso prima Becca, poi January e Jill usando Nube curativa 2 volte, non 3, dato che January e Jill le ho rianimate insieme.
    Il trofeo è spuntato, perciò credo che con 3 volte intenda che bisogna soccorrere 3 persone con Nube curativa e non utilizzarla 3 volte.
    Poi magari ho solo avuto fortuna, ma se ci pensate è impossibile che appena arrivata nell'area 2 io abbia avuto l'abilità attiva già pronta per ben 3 volte, non vi pare?

    19S7a46e4 trofeo_bronzo Miglior marcatore
    Individua 40 oggetti o minacce con l'abilità Istinto di sopravvivenza in una partita (Valerie).

    Per questo trofeo vi basterà giocare nei panni di Valerie e premere r1 ogni volta che l'abilità è pronta.
    Ce la farete senza neanche accorgervene.

    20Scf83b1 trofeo_bronzo L'hacker più veloce di RC
    Disattiva una telecamera che monta un'arma da fuoco prima che il Mastermind possa sparare (Jan).

    Questo è un trofeo un po' rognoso ma non impossibile.
    Vi basterà giocare nei panni di January e tenere l'abilità con r1 pronta all'uso.
    Appena vedete il Mastermind montare un'arma sulla, anzi, sotto, la telecamera iniziate a disattivarla prima che possa sparare.
    Tenete però gli occhi aperti, perchè spesso la telecamera resta verde anche se l'arma è pronta a far fuoco.

    21S5faca6 trofeo_bronzo Ms. Robot
    Disattiva le telecamere per 15 volte in una singola partita (Jan).

    Con "disattivare" si intende impedire al Mastermind di evocare creature, sparare e tenervi d'occhio.
    Per disattivare una telecamera potete usare l'abilità con r1 oppure sparare direttamente alla telecamera.
    Sparate ad ogni telecamera che vedete, anche verde e usate l'abilità ogni volta che potete.
    Prima di arrivare all'area 3 otterrete sicuramente il trofeo.

    22S90c92a trofeo_bronzo Soldi ben spesi
    Acquista un'arma speciale all'armeria usando l'abilità Cyber Monday - Arsenale (Jan).

    Per questo trofeo dovete portare January a livello 17 ed equipaggiare l'abilità Cyber Monday - Arsenale.
    Infine entrate in partita e comprate un'arma speciale (ad esempio la gatling) e il trofeo sarà vostro.

    23S14522d trofeo_bronzo Sempre all'erta
    Elimina 5 nemici usando l'abilità Sentinella in una singola partita (Becca).

    L'abilità Sentinella si attiva premendo il tasto r1.
    Becca si abbasserà per prendere meglio la mira e mentre siete in questo stato dovete uccidere 5 nemici, non per forza in una volta.
    Potete anche usare l'abilità per 5 volte e uccidere un solo nemico ogni volta, conta comunque.

    24S6c91d7 trofeo_bronzo 300 è il numero perfetto
    Usa 300 munizioni in una singola partita (Becca).

    Becca ha un'abilità attiva chiamata Tempesta di proiettili che permette di sparare un'infinita quantità di proiettili mentre è attiva.
    Per ottenere il trofeo dovete comprare una mitraglietta dalla cassa oggetti, attivare l'abilità e sparare senza mai fermarvi, anche se i colpi vanno a vuoto, l'importante è sparare.
    Sono disponibili due mitragliette nella cassa e per esperienza personale posso dirvi che la LE 5 non è abbastanza veloce, perciò vi consiglio di comprare fin da subito la MQ 11 e non perdere tempo e crediti inutilmente.
    Potete tranquillamente unire questo trofeo a trofeo_bronzo Cento colpi di... Becca.

    25S915c0c trofeo_bronzo Cento colpi di... Becca
    Spara 100 proiettili in un singolo utilizzo dell'abilità Tempesta di proiettili (Becca).

    Tempesta di proiettili è l'abilità speciale di Becca che permette di sparare infiniti proiettili per tutta la durata dell'abilità.
    Non dovete fare altro che sparare almeno 100 proiettili mentre questa abilità è attiva.
    Potete combinare questo trofeo con trofeo_bronzo 300 è il numero perfetto utilizzando la mitraglietta MQ 11.

    26Sce2546 trofeo_bronzo Flash! A-ah!
    Ferma un'arma biologica che ha afferrato un compagno di squadra usando l'abilità Flash (Martin).

    Il trofeo è ottenibile solo con Mr. X e G-Birkin, gli unici in grado di afferrare un compagno e deboli alla "luce".
    L'abilità Flash di Martin agisce come una granata accecante, perciò non dovete far altro che aspettare che una delle due armi biologiche afferri uno dei vostri compagni e poi usare l'abilità abbastanza vicino da interrompere la sua azione, morte certa senza abbattimento altrimenti.

    27Sf373d2 trofeo_bronzo Elettrizzante
    Equipaggia l'abilità Shock e paralizza 3 o più creature contemporaneamente (Martin).

    Shock è l'abilità di Martin che gli permette di piazzare a terra una specie di mina che umana una lucina azzurra e paralizza all'istante i nemici che la calpestano e quelli nelle immediate vicinanze.
    Vi consiglio quindi di piazzare la mina dove c'è un gruppetto di zombie o di attirarne almeno 3 verso di voi costringendoli a passarci sopra paralizzandoli.
    Potete combinare questo trofeo con trofeo_bronzo Esperimento esplosivo.

    28S0cd9d5 trofeo_bronzo Un disinnescatore per amico
    Disattiva o distruggi 10 trappole usando l'abilità Geniere in una singola partita (Martin).

    L'abilità passiva di Martin è la disattivazione delle trappole.
    In pratica appena vedete una trappola, non importa se tagliola, mina con veleno o mina antiuomo, dovete avvicinarvi e disattivarla.
    Nel momento in cui iniziare a disattivare la trappola il Mastermind non potrà più farla esplodere, ma fate attenzione in caso ce ne fosse più di una.

    29Sdbfce9 trofeo_bronzo Un tipo determinato
    Equipaggia l'abilità Sferzata di Energia e soccorri un Sopravvissuto dopo esserti salvato (Tyrone).

    Sferzata di energia è l'abilità che Tyrone sblocca a livello 17 e che gli permette di rianimarsi da solo una volta abbattuto e quindi rianimare un altro compagno abbattuto subito dopo essere tornato in piedi.
    Tuttavia il trofeo è glitchato positivamente e lo dico con sicurezza perchè io l'ho ottenuto a livello 15.
    Sono stata abbattuta e rianimata, dopodichè ho subito rianimato un alleato abbattuto vicino a me e il trofeo è spuntato.

    30S9ff166 trofeo_bronzo Calcio di punizione
    Fai volare via 2 nemici con un calcio usando l'abilità Calcio poderoso (Tyrone).

    Calcio poderoso permette a Tyrone di calciare via i nemici nella immediate vicinanze.
    Per ottenere il trofeo vi basterà premere R1 non appena vi ritroverete davanti 2 nemici vicini, ad esempio appena aprite una porta e questi vi si gettano addosso.
    L'importante è che i nemici colpiti con l'abilità siano 2 contemporaneamente.

    31S628a56 trofeo_bronzo Guardare ma non toccare
    Fuggi senza farti afferrare dai nemici (Tyrone).

    Se volete potete semplicemente aspettare nelle stanze sicure che gli altri aprano le uscite tra le varie aree e poi raggiungerli alla fine, ma anche così, se i nemici non sono stati eliminati tutti potrebbero afferrarvi, oppure potete semplicemente giocare normalmente ma senza usare gli attacchi in mischia, parecchio rischiosi.
    Vedete voi come volete fare, l'importante è fuggire, cioè fuggire anche dall'area 3, dovete vincere in poche parole.
    Se proprio volete, una volta raggiunta l'uscita potete anche lasciare indietro i compagni se non vi sentite sicuri ad aspettarli.

    32Sb2093a trofeo_bronzo Uomo d'acciaio
    Usa l'abilità Pugni d'acciaio due volte entro 90 secondi (Sam).

    Pugni d'acciaio è l'abilità di Sam che gli permette di potenziare gli attacchi in mischia, nel suo caso i pugni.
    Non dovete fare altro che attivarla per 2 volte entro 90 secondi ed è veramente semplice, lo farete senza neanche accorgervene.

    33Sd5c10f trofeo_bronzo Tu sei già morto
    Elimina 5 creature in 30 secondi usando gli attacchi da mischia (Sam).

    La descrizione può trarre in inganno perchè le creature non devono essere uccise per forza a pugni, ma anche le armi da mischia contano, anzi, ve le consiglio, in particolar modo la torcia, perchè può bruciare più nemici contemporaneamente se insistete nell'utilizzarla.
    Le altre armi da mischia secondo me sono troppo lente e rischiate anche di farvi soffiare le uccisioni dai compagni.

    34Sa9a3bb trofeo_bronzo Niente farmaci
    Fuggi senza usare oggetti per recuperare la salute. È possibile farsi curare dai compagni (Sam).

    Praticamente dovete dimenticarvi dell'esistenza delle erbe verdi e degli spray curativi.
    Feritevi, fatevi abbattere, morite, fate quel che dovete ma non curatevi, lasciate che lo facciano gli altri per voi, se vogliono.
    Voi pensate solo ad avanzare ed arrivare alla fine, dovete vincere per ottenere il trofeo.

    35Sf8c8c2 trofeo_bronzo Cervellone
    Completa il tutorial del Mastermind.

    Trofeo impossibile da mancare, dato che, appena avviato il gioco, vi viene chiesto di provare a giocare come Mastermind nel tutorial.

    36S865ebe trofeo_bronzo La potenza è nulla senza controllo
    Fai sopravvivere una creatura con 3 potenziamenti per un minuto (Annette).

    Qui avete due scelte, io ve le espongo entrambe, ma vi consiglio la prima.
    La prima consiste nel portare Annette a livello 19 e sbloccare la sua carta potenziatore multieffetto che dona tutti e tre i potenziamenti (furia, veleno e rigenerazione) con un solo colpo.
    Evocate la creatura in una stanzetta isolata dove i Sopravvissuti non hanno motivo di entrare e cercate di far durare la partita almeno un minuto, anche solo ostacolando i Sopravvissuti.
    La seconda scelta invece consiste nel portare Daniel a livello 13 per sbloccare la carta potenziamento rigenerazione ed equipaggiarla nel mazzo di Annette, evocare la creatura e, una volta avute in mano tutte e 3 le carte, spararle tutti e 3 i potenziamenti singolarmente, iniziando a conteggiare il tempo da quando sparate l'ultimo proiettile di potenziamento.

    37S47456f trofeo_bronzo Otto sotto un tetto
    Metti in gioco 8 creature contemporaneamente con almeno un potenziamento (Annette).

    Scegliete una stanza e iniziate ad evocare tutte le creature che potete fino ad arrivare a 8, dopodichè sparate i potenziamenti che avete disponibili cercando di estenderli a tutte.
    Una volta che tutte avranno un potenziamento il trofeo dovrebbe essere vostro.

    38Sa0b021 trofeo_bronzo G per genocidio
    Usa con successo la mossa Massacro di G-Birkin 2 volte in una singola partita.

    G-Birkin è l'arma biologica, nonchè abilità attiva di Annette.
    La mossa Massacro si attiva premendo cerchio e consiste nell'afferrare un Sopravvissuto e sbatterlo con violenza a terra finchè non muore (non lo abbatterete, morirà se nessuno vi fermerà).
    Uccidetene 2 diversi oppure 2 volte lo stesso ed il trofeo sarà vostro.
    Non siete obbligati a fare tutto in una volta sola, potete anche evocarlo in due momenti diversi, ma sempre nella stessa partita.

    39Sd4967c trofeo_bronzo Campo minato
    Usa le trappole per abbattere i Sopravvissuti 4 volte in una singola partita (Alex).

    Per questo trofeo dovete avere un po' di fortuna, studiare i movimenti dei Sopravvissuti e scegliere dove tentare di ottenere il trofeo.
    Ho visto farlo all'uscita delle aree, ma io l'ho fatto al Luna Park, nell'area 2, lungo il corridoio.
    In pratica inserite nel mazzo tutte le carte con trappole che potete e continuate a piazzarle man mano che vi vengono in mano.
    Se avete difficoltà potete portare Alex a livello 9 e sbloccare la carta che piazza 3 trappole esplosive contemporaneamente da usare preferibilmente mentre i Sopravvissuti sono impegnati in altro, come distruggere i bio nuclei, e quindi difficilmente si accorgeranno delle trappole piazzate che voi farete detonare ai loro piedi.

    40Sc4171d trofeo_bronzo Forma epidemica
    Equipaggia l'abilità Epidemia e rendi infette 4 creature in una partita (Alex).

    L'abilità Epidemia viene sbloccata quando Alex raggiunge il livello 4 e permette alle creature infette di infettare anche quelle che hanno attorno.
    Perciò dovete solo evocare 4 creature non infette tutte vicine e una quinta infetta in mezzo a loro, aspettare qualche secondo ed il gioco è fatto.

    41Sde805b trofeo_bronzo Esplosione di piacere
    Usa la mossa Autodistruzione del Yateveo per abbattere 1 Sopravvissuto (Alex).

    Yateveo è l'arma biologica nonchè abilità attiva di Alex, una pianta gigante immobile dotata di tentacoli, capace di sparare melma a distanza e debole al fuoco.
    Per utilizzare la mossa Autodistruzione vi basterà innanzitutto divorare un Sopravvissuto nelle vicinanze con triangolo e poi attendere che un Sopravvissuto si avvicini abbastanza da essere abbattuto, quindi tenete premuto per qualche secondo cerchio e abbattete i Sopravvissuti nelle immediate vicinanze.
    Se arrivate al livello 24 e non avete ancora preso il trofeo, potete aiutarvi con l'abilità Esplosività di Alex che permette a Yateveo di autodistruggersi senza aver prima divorato un Sopravvissuto.

    42Sffca45 trofeo_bronzo Tempo scaduto
    Fai scadere il tempo e vinci una partita quando il Campo disintegratore è attivo (Spencer).

    Il Campo disintegratore è l'abilità attiva di Spencer e consiste nella creazione di una sorta di muro formato da laser orizzontali che abbattono i Sopravvissuti che vi passano attraverso o semplicemente si avvicinano troppo.
    Non deve essere usato per forza nell'area 3, l'importante è che quando vedete che il tempo sta scadendo, che siete in Overtime, lo attivate poco prima che il tempo si esaurisca completamente.

    43S830fbd trofeo_bronzo Risparmio energetico
    Mantieni 8 o più unità di bio energia per almeno due minuti (Spencer).

    La bio energia si trova in basso a sinistra dello schermo, è praticamente l'energia necessaria all'evocazione delle carte che avete in mano.
    Non dovete far altro che farla arrivare a 8 spegnendo luci e chiudendo porte e non usare carte che possano mandarla sotto il numero 8.
    Quindi se arrivate a 10 potete usare carte con costo massimo 2, ma non oltre, solo per 2 minuti, dopodichè potete darvi alla pazza gioia.
    Credetemi, sembrano un'eternità a vedere la descrizione del trofeo, ma passano in un lampo.

    44S363dee trofeo_bronzo Mani bucate
    Usa 10 carte in un minuto (Spencer).

    Cercate di mettere nel mazzo tutte le carte con un basso costo, entrate in partita e ricaricate la bio energia interagendo con porte e luci e quando sarete a 10 unità iniziate a giocare tutte le carte che potete, il più velocemente possibile, anche i potenziamenti, basta assemblarli e disassemblarli senza sparare se non volete.

    45Sbd8165 trofeo_bronzo Uccisione controllata
    Controlla le creature ed elimina i Sopravvissuti 2 volte o più in una singola partita (Daniel).

    Evocate una creatura, controllatela e abbattete due Sopravvissuti oppure due volte lo stesso, non ha importanza.
    Usate anche due creature diverse, va comunque bene, purchè il tutto sia nella stessa partita.

    46S7a36fe trofeo_bronzo E il 4 vien da sé
    Usa le carte Creatura con un costo di 4 o più unità di bio energia per 4 volte di seguito (Daniel).

    Per questo trofeo dovete equipaggiare nel mazzo tutte le carte con costo di attivazione 4 o superiore che avete.
    Raggiungete l'area 3 per guadagnare anche la carta con costo 4 dello zombie corazzato e non appena avrete in mano 4 carte con costo 4 iniziate ad evocarle in successione.
    Ricordatevi di non usare carte con costo inferiore a 4 mentre recuperate bio energia, prendetevi il vostro tempo, date vantaggio ai Sopravvissuti se necessario, tanto l'area 3 è lunga da portare a termine, avrete tutto il tempo.

    47S38ca9c trofeo_bronzo Alla carica!
    Usa la mossa Carica del Tyrant per 2 volte in una singola partita e abbatti i Sopravvissuti.

    L'arma biologica di Daniel è Mr. X, la cui arma sono i pugni.
    Carica del tyrant è la mossa utilizzabile premendo premendo il tasto cerchio (fate attenzione agli ostacoli dato che potete controllare parzialmente la direzione della corsa).
    Dovete utilizzarla per abbattere 2 Sopravvissuti, anche in due momenti diversi, facendolo scendere in campo più volte.
    Tuttavia non è consigliabile utilizzarla su Sopravvissuti con la salute verde, ma prima cercare di abbassargliera almeno all'arancione per avere una maggiore sicurezza di abbatterli.
    Vi consiglio di utilizzare il Gancio con triangolo e dargli due o tre pugni prima di tentare la Carica, che necessita di qualche secondo di ricarica per poter essere riutilizzata.
    Se arrivate al livello 24 e non avete ancora ottenuto il trofeo potete sbloccare l'abilità di Daniel che vi permette di incrementare i danni della Carica in base alla distanza percorsa prima di sferrare il pugno finale.

    48S2e8bf0 trofeo_bronzo Fino all'ultimo
    Vinci quando l'ultima uscita è stata aperta (Mastermind).

    Questo trofeo può essere ottenuto con qualunque Mastermind, lasciando che i Sopravvissuti distruggano tutti e tre i bio nuclei ed avviino l'apertura dell'ultima porta.
    Con questa azione guadagneranno un bel po' di tempo, ma se sapete giocare bene le vostre carte potete bloccarli.
    Io ho continuato a mettere in campo ogni carta che avevo in mano, poco prima della zona verde e sulla zona stessa e nonostante questo uno dei Sopravvissuti è riuscito a scappare, ma il trofeo l'ho preso lo stesso.
    Perciò anche questo è glitchato, perchè dalle opinioni di diversi giocatori pare che 1 o 2 possano scappare senza invalidare il trofeo.

    49S891971 trofeo_bronzo Quello torna al suo posto
    Nell'area 1 abbatti un Sopravvissuto che ha con sé un pezzo del rompicapo.

    Niente di particolarmente complicato, dato che potete montare armi sulle telecamere o controllare creature oppure semplicemente evocare creature indipendenti che li mettano in difficoltà.
    L'importante è che il Sopravvissuto in possesso di un pezzo venga abbattuto, non è necessario che lo lasci cadere a terra, anche se i compagni lo rianimano non c'è problema.

    50Sc59912 trofeo_bronzo Non aprite quella porta
    Blocca le porte per 10 volte in una singola partita.

    Le porte fanno parte di quel che il gioco chiama S.I.A. e potete chiuderle e bloccarle semplicemente selezionandole e tenendo premuto quadrato per qualche secondo.
    Fatelo per 10 volte, prima della fine dell'area 3.

    51Sf94d7e trofeo_bronzo Chi ha spento le luci?
    Spegni le luci per 10 volte in una singola partita.

    Le luci fanno parte di quel che il gioco chiama S.I.A. e potete spegnerle semplicemente selezionandole e tenendo premuto quadrato per qualche secondo.
    Fatelo per 10 volte, prima della fine dell'area 3.

    52Sb20993 trofeo_bronzo In Guardia!
    Nell'area 2 controlla una guardia zombi e abbatti un Sopravvissuto.

    Per fuggire dall'area 2 i Sopravvissuti hanno bisogno di una tessera per sbloccare i terminali e questa è in possesso di una guardia corazzata che si trova in un punto casuale della mappa.
    I Sopravvissuti non possono sapere dove si trova finchè non si avvicinano abbastanza, ma il Mastermind può vederla chiaramente sulla mappa.
    Individuatela, controllatela e concentratevi sull'abbattimento di almeno uno dei Sopravvissuti.

    Trofei_Argento



    4S88718e trofeo_argento Unico superstite
    Attraversa un'uscita durante il tempo di recupero con un Sopravvissuto qualsiasi.

    Una volta che il tempo raggiunge lo 0 si entra nel cosiddetto tempo di recupero che vi da qualche secondo in più di tempo per raggiungere l'uscita dell'area.
    Vi basterà aprirla e anche se sarete a corto di tempo, se vi trovate nell'area verde davanti a questa verrete mandati nell'area successiva, anche se tutti i membri della squadra non sono presenti.
    Otterrete il trofeo senza nemmeno accorgervene.

    5S84bce4 trofeo_argento Dagli all'untore!
    Fuggi con un'infezione di livello 3 usando un Sopravvissuto.

    Potete vedere il livello di infezione sopra la barra della salute, è un quadratino con il classico simbolo che dovreste conoscere.
    Le creature, il gas velenoso che le circonda e perfino le trappole velenose possono far salire il livello di infezione fino a 3.
    Capirete di essere infetti perchè il quadratino è diventato viola e l'avatar in alto a sinistra del vostro personaggio è viola.
    L'infezione vi prosciugherà lentamente la salute e alcune azioni verranno interrotte, così come la vostra velocità di movimento diminuirà ogni tanto, quando il vostro personaggio risentirà dell'infezione.
    Uscite dall'ultima area con il livello di infezione al massimo e il trofeo sarà vostro.
    Una volta aperta l'uscita potete anche scegliere di fuggire da soli se avete raggiunto il livello 3 e la situazione per i compagni non è rosea, anche se questo vi costerà qualche punto sul punteggio finale.

    6S20ec03 trofeo_argento Guarda l'uccellino
    Abbatti due Sopravvissuti usando la stessa telecamera che monta un'arma da fuoco.

    Impersonando il Mastermind potete montare sulle telecamere delle armi con cui colpire i Sopravvissuti.
    Potete scegliere l'arma che preferite, mitraglietta, fucile di precisione, torretta automatica, lanciagranate, quel che volete, ma io ho scelto la mitraglietta e ve la consiglio.
    A questo punto vi basterà abbattere 2 Sopravvissuti oppure due volte lo stesso, approfittando del basso livello di salute subito dopo la rianimazione, come ho fatto io, purchè la telecamera sia la stessa e non abbiate disassemblato l'arma che avete usato per abbattere il primo.

    7S848eb6 trofeo_argento Intossicati
    Fai tossire i Sopravvissuti per 30 volte in una singola partita.

    I Sopravvissuti infetti rallenteranno e interromperanno azioni manifestando il loro malessere.
    Più è alto il livello di infezione, più volte i Sopravvissuti tossiranno, perciò vi consiglio di usare spesso creature che possano alzare il livello e di cercare di infettare tutti anche mentre controllate le creature voi stessi.

    8S582420 trofeo_argento Fuori in 10 minuti
    Fuggi in meno di 10 minuti.

    Qui dovete solo tenere sotto controllo il tempo mentre giocate con un Sopravvissuto.
    Se, al termine della partita, siete fuggiti, prima della schermata del punteggio comparirà Fuga riuscita con un tempo inferiore a 10 minuti il trofeo sarà vostro.

    9Sc7a83a trofeo_argento Morte prematura
    Con il Mastermind vinci una partita prima che i Sopravvissuti completino l'area 2.

    Come Mastermind, lasciate che i Sopravvissuti completino la prima area, dopodichè date il meglio di voi per impedirgli di completare la seconda.
    Se ottengono la tessera e sbloccano uno o due terminali non è un problema, l'importante è che nessuno raggiunga l'uscita.

    Trofei_Oro



    2S556edd trofeo_oro La grande fuga
    Fuggi assieme all'intera squadra usando tutti i Sopravvissuti.

    Utilizzate tutti i personaggi e fuggite almeno una volta con ognuno di loro.
    Se un membro della squadra fugge prima e vi lascia indietro non importa, a me è successo con Becca e me l'ha contato lo stesso.
    Jill non conta per il trofeo.

    3S925b99 trofeo_oro Non si fugge dalla morte
    Termina una partita senza aver fatto fuggire nessun Sopravvissuto usando tutti i Mastermind.

    Utilizzate tutti i Mastermind e impedite ai Sopravvissuti di fuggire dall'area 3.
    Nicholai non conta per il trofeo.

    Trofeo_Platino



    1S30cba4 trofeo_platino Resistance
    Ottieni tutti i trofei.

    Edited by »SnowWhiteQueen« - 3/6/2020, 00:15
  3. .

    Enigmi_Re0



    CASSEFORTI
    LUOGOCOMBINAZIONERICOMPENSA
    Centro, dopo scala antincendioS9 - D3 - S7Mirino (pistola)
    Stazione di polizia 1F, ufficio ovest9S - 15D - 7SBorsello
    Ospedale 2F, infermeria9S - 3DCaricatore doppio (fucile d'assalto)
     


    LUCCHETTI
    LUOGOCOMBINAZIONERICOMPENSA
    Stazione di polizia 3F, corridoioDCMMunizioni mitraglietta
    Stazione di polizia 2F, docceCAPGranata accecante
     


    Monumento commemorativo della torre dell'orologio



    Nella stazione delle metropolitana, dopo aver incontrato Mikhail ed esservi separati da Carlos, salite le scale fino ad arrivare in una stanza con il baule degli oggetti.
    Nell'angolo a sinistra noterete questo monumento commemorativo della torre dell'orologio con uno schema che se avete giocato al gioco originale sicuramente ricorderete come il meccanismo per aprire il cancello del parco.
    Bene, questa è una versione ridotta in cui dovete trovare tre gemme colorate che, una volta collocate al loro posto, vi daranno alcuni oggetti che vi saranno utili durante l'avventura, oltre a farvi sbloccare il trofeo corrispondente alla risoluzione dell'enigma.
    Le tre gemme si trovano nei seguenti luoghi:
    - Gemma rossa: nello scrigno dentro la safe room del Moon's Donuts;
    - Gemma verde: nello scrigno dentro il negozio di giocattoli (serve il grimaldello per rimuovere il lucchetto);
    - Gemma blu: nello scrigno all'interno del market davanti al negozio di giocattoli (servono le tronchesi per tagliare la catena).
    Inserendo queste gemme nell'ordine che preferite otterrete per la prima una granata a frammentazione, per la seconda il calcio retrattile da combinare con il fucile e per la terza un borsello per espandere il vostro inventario.



    Sala di controllo della metropolitana



    Una volta ripristinata la corrente potrete finalmente modificare il percorso del treno nella stazione della metropolitana.
    Tornate quindi nella sala di controllo (la stanza accanto a quella dove avete trovare il fucile M3) e impostate il percorso così: RE 01 - FA 02 - RA 03 - SA 02 - FO 01 e cliccate su Enter.
    Se avete fatto tutto correttamente il percorso si illuminerà di verde.
    In realtà potete arrivarci anche voi seguendo la mappa che avete accanto al pannello, dato che i percorsi non disponibili hanno una grossa X rossa sopra.



    Laboratorio del Dr. Bard



    Giocando nei panni di Carlos nell'ospedale dovrete trovare un mangianastri e di una cassetta per poter entrare nel laboratorio del Dr. Bard.
    Il mangianastri lo troverete nella reception del laboratorio dell’ospedale (primo piano), sul bancone, mentre la cassetta nella sala dell’infermeria nell’ospedale (secondo piano), ben sorvegliata da due hunter ß.

    Quadro elettrico



    La caccia ai fusibili avviene quando si gioca come Jill per la terza volta, dopo aver lasciato l’ospedale.
    Dovrete prendere un grande ascensore fino al magazzino e qui dovrete trovare i tre fusibili.
    I fusibili si trovano nei seguenti luoghi:
    1. Dopo che le luci si sono spente, prendete l’ascensore sulla destra. Il fusibile è nella scatola dei fusibili di fronte a voi.
    2. Dopo aver rovistato fra alcuni scaffali, andate di sopra nella stanza a sud della stanza sicura. Sul lato sinistro c’è una porta, dietro di essa una scala che vi condurrà alla seconda scatola di fusibili.
    3. Attraversate i due ascensori a sud della stanza sicura. Una volta raggiunta la fine del percorso, alcuni zombi sfonderanno una porta. Dietro di loro c’è la terza scatola di fusibili.
    Se ci riuscirete entro 5 minuti sbloccherete anche il trofeo corrispondente.



    Sintetizzazione del vaccino



    Nell'area definita NEST 2 dovrete sintetizzare il vaccino. Ovviamente, altrimenti non sarebbe Resident Evil se non ci fosse qualcosa da sintetizzare no?
    Bene, per crearlo innanzitutto dovete procurarvi le sostanze necessarie e miscelarle.
    Quindi recuperate le due capsule di liquido, una nel laboratorio d’incubazione e la seconda, il campione di coltura, nel laboratorio 1.
    Combinateli, dopodiché inserite il prodotto nella macchina nella grossa stanza senza nome, al secondo piano.
    Ora vi troverete davanti tre barre da riempire allo stesso livello, perciò, partendo da sinistra verso destra cambiate i nomi in MID - HIGH - LOW.
    Se avete impostato tutto correttamente le tre barre dovrebbero essere al 50% e così avrete sintetizzato il vaccino completo.



    Extra_Re4



    Combinazione polveri da sparo



    All'interno del gioco troverete due documenti che vi daranno queste informazioni, ma se li avete lasciati indietro non preoccupatevi perchè di seguito troverete tutte le combinazioni possibili per creare tutti i tipi di munizioni.
    Per le erbe non credo ci sia bisogno dato che sono presenti solo quella verde e quella rossa.

    Polvere da sparo + Polvere da sparo = Munizioni pistola
    Polvere da sparo + Polvere da sparo (alta qualità) = Proiettili fucile
    Polvere da sparo (alta qualità) + Polvere da sparo (alta qualità) = Munizioni magnum
    Esplosivo A + Esplosivo A = Munizioni esplosive
    Esplosivo A + Esplosivo B = Munizioni incendiarie
    Esplosivo B + Esplosivo B = Munizioni acide


    Shop



    Finendo il gioco per la prima volta a qualsiasi difficoltà vi verrà sbloccato lo shop dove potrete comprare diversi oggetti interessanti che vi potranno essere utili soprattutto per affrontare il gioco alle difficoltà più elevate.
    Questa è la lista degli oggetti acquistabili ed il loro costo.
    Per comprare tutti gli oggetti disponibili vi serviranno un totale di 175.200 punti (praticamente i punti ricevuti completando tutte le sfide).

    SHOP
    OGGETTOCOSTO
    [Costumi] Jill Uniforme S.T.A.R.S.2.000 punti
    [Oggetti] Moneta recupero (x2)4.000 punti (8.000 punti)
    [Oggetti] Moneta difesa (x2)4.000 punti (8.000 punti)
    [Oggetti] Moneta assalto (x2)4.000 punti (8.000 punti)
    [Oggetti] Pressa per ricarica4.000 punti
    [Oggetti] Manuale di combattimento S.T.A.R.S.6.400 punti
    [Oggetti] Grimaldello2.800 punti
    [Oggetti] Tronchesi2.800 punti
    [Oggetti] Borsello (x2)4.800 punti (9600 punti)
    [Armi] Hot Dogger7.200 punti
    [Armi] Samurai Edge5.600 punti
    [Armi] RAI - DEN infinita12.000 punti
    [Armi] Pistola MUP infinita8.000 punti
    [Armi] Fucile d'assalto CQBR infinito28.400 punti
    [Armi] Lanciarazzi infinito62.400 punti
     


    Come fare punti per lo shop velocemente



    Come avrete visto gli oggetti sono tanti e se volete comprarli tutti avrete bisogno di guadagnare molti punti.
    Il "trucchetto" è questo.
    Innanzitutto assicuratevi di effettuare 3 salvataggi manuali in 3 luoghi ben precisi, alla difficoltà che volete:
    - Centro Città / Sala di controllo – Obiettivo: Ripristina la corrente alla sottostazione
    - Ospedale / Infermeria temporanea – Obiettivo: Inietta il vaccino a Jill
    - NEST 2 / Deposito – Obiettivo: Ottieni il vaccino
    Se potete fate una run completa dove prendete tutti i collezionabili che vi frutteranno almeno 10.000 punti in una run.
    Dopodichè per farmare il resto dei punti non dovete fare altro che ricaricare i tre salvataggi finchè non raggiungete i seguenti obiettivi (le uccisioni sono cumulabili e i punti restano salvati anche se ricaricate manualmente salvataggi precedenti).

    100 uccisioni con fucile a pompa = 3.200 P – Centro Città / Sala di controllo (bisognerà uccidere i ragni)
    130 uccisioni con fucile a pompa = 6.200 P – Centro Città / Sala di controllo (bisognerà uccidere i ragni)
    200 uccisioni con la pistola = 5.200 P – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    200 uccisioni con fucile d’assalto = 3.400 P – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    400 uccisioni con fucile d’assalto = 8.400 P – Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    20 uccisioni con la pistola MAG = 6.600 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    80 uccisioni con la pistola MAG = 10.400 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    80 uccisioni con lanciagranate = 6.200 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    120 uccisioni con il lanciagranate = 10.400 P – NEST 2 / Deposito (bisognerà affrontare una stanza piena di nemici dopo aver usato la chiavetta rossa)
    400 uccisioni (qualsiasi) = 5.200 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    800 uccisioni (qualsiasi) = 8.200 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    1100 uccisioni (qualsiasi) = 10,400 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    1400 uccisioni (qualsiasi) = 10.600 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)
    2000 uccisioni (qualsiasi) = 11.000 P Consigliato: Ospedale / Infermeria temporanea (difendendo la hall dell’ospedale utilizzando Carlos)

    Riepilogo collezionabili



    Nella lista trofei ho postato i video per i vari collezionabili, separati, ma se vi può interessare o preferite avere una panoramica generale completa di tutti i collezionabili, potete seguire questo video.



    Sfide



    Dal menù principale, selezionando Bonus, troverete la voce Sfide (selezionabile anche in game mettendo il gioco in pausa).
    Il completamento di queste sblocca modelli, concept art e difficoltà di gioco.
    Molte corrispondono infatti ai trofei da ottenere per guadagnare il trofeo di platino del gioco.
    Di seguito la lista e i requisiti per completarle.

    Addio Raccoon City: Completa tutte le sfide.
    La fuga ha inizio: Fuggi dal condominio di Jill.
    Pericolo scampato: Fuggi dal quartiere residenziale.
    Che testa calda: Sconfiggi Nemesis sul tetto.
    Fuga dalla città: Fuggi dal centro di Raccoon City.
    Un giro in centrale: Abbandona l'R.P.D.
    Ho bisogno di un dottore: Abbandona la piazza della torre dell'orologio.
    L'assedio dei morti viventi: Resisti all'assedio degli zombie.
    Pericolo imminente: Segui Nicholai nelle profondità della struttura.
    Facciamola finita!: Sconfiggi Nemesis (stadio 2).
    Non c'è due senza tre: Sconfiggi Nemesis (stadio 3).
    Chimica di base: Crea un oggetto.
    Armaiola: Migliora un'arma.
    Multitasche: Espandi l'inventario.
    Tempismo perfetto: Esegui una schivata perfetta. (R1)
    Imitando Chris Redfield: Sferra con successo un pugno con Carlos. (R1)
    Charlie a terra: Distruggi un Mr. Charlie.
    Pistolero: Elimina 80 nemici con una pistola.
    Grilletto facile: Elimina 200 nemici con una pistola.
    Questo è il mio fucile: Elimina 100 nemici con un fucile a pompa.
    In pompa magna: Elimina 130 nemici con un fucile a pompa.
    Fuochi d'artificio: Elimina 80 nemici con un lanciagranate.
    Granatiere: Elimina 120 nemici con un lanciagranate.
    Una 44 MAG per l'agente Valentine: Elimina 20 nemici con una MAG.
    Con una MAG ci si sente felici: Elimina 80 nemici con una MAG.
    Fuoco di soppressione: Elimina 200 nemici con un fucile d'assalto.
    Pioggia di piombo: Elimina 400 nemici con un fucile d'assalto.
    A prova di morti viventi: Elimina 400 nemici.
    Cimitero vivente: Elimina 800 nemici.
    Cacciatore di zombi: Elimina 1100 nemici.
    Splatter: Elimina 1400 nemici.
    Il terrore degli zombi: Elimina 2000 nemici.
    Due al prezzo di uno: Elimina due nemici con un singolo colpo.
    Chapeau!: Fai cadere il cappello a 28 zombie.
    Ti è caduto qualcosa: Fai lasciar cadere un oggetto da Nemesis.
    Profondo Rosso: Ascolta tutte le frasi di Dario Rosso.
    A sangue freddo: Uccidi Brad zombie.
    Ogni gemma al suo posto: Inserisci tutte le gemme nella targa dell'orologio nella metropolitana.
    Corto circuito: Ottieni tutti i fusibili nel magazzino in meno di 5 minuti.
    Arsenale umano: Ottieni tutte le armi nella campagna principale.
    Allieva di Kendo: Ottieni tutte le modifiche delle armi.
    Cara lettrice...: Leggi tutti i documenti.
    Tutti pazzi per Charlie!: Distruggi tutti i Mr. Charlie.
    Regina dello scasso: Apri tutte le casseforti, tutti i tipi di lucchetti e le cassette di sicurezza.
    Richiesta assistenza: Completa il gioco in modalità "Assistita" o superiore.
    Sopravvissuti: Completa il gioco in modalità "Standard" o superiore.
    All'estremo delle forze: Completa il gioco in modalità "Estrema" o superiore.
    Fuori dall'incubo: Completa il gioco in modalità "Incubo" o superiore.
    L'inferno di Jill: Completa il gioco in modalità "Inferno".
    Super S.T.A.R.S.: Completa il gioco in modalità "Standard" o superiore con grado S.
    EstremiSta: Completa il gioco in modalità "Estrema" o superiore con grado S.
    Dall'incubo al sogno: Completa il gioco in modalità "Incubo" o superiore con grado S.
    Di ritorno dall'inferno: Completa il gioco in modalità "Inferno" con grado S.
    "A" in pagella: Completa il gioco con grado A o superiore.
    Super girl: Completa il gioco con grado S.
    Non aprite quella cassa: Completa il gioco senza aprire la cassa oggetti.
    A denti stretti!: Completa il gioco usando non più di 1 oggetto curativo.
    Vado di fretta: Completa il gioco in meno di 2 ore.


    Edited by »SnowWhiteQueen« - 14/4/2020, 00:31
  4. .
    Nuovo trailer! Probabilmente l'ultimo prima dell'uscita, probabilmente per ricordarci che da oggi fino al 3 aprile è disponibile la beta di Resident Evil Resistance.

  5. .
    Un po' di immagini leak sparse prese dal gioco (scusate la qualità ma come sapete il gioco completo non è ancora uscito e queste immagini essendo leak in teoria non dovrebbero essere ancora state diffuse).
    Per spoiler in "tempo reale", diciamo così, vi consiglio anche di seguire questo account instagram, molto attivo e che pubblica un sacco di immagini nuove ogni giorno (anche queste sono prese da lì).
    Vi avviso, ALCUNE IMMAGINI SONO MOLTO SPOILEROSE e potrebbero anche farvi storcere il naso.



    I video non ve li metto, perchè li hanno già eliminati tutti da ieri sera. Però se cercate bene su Youtube potreste trovare la prima ora di gioco.
  6. .

    Guida-ai-trofei-RE-3-Remake

    Resident Evil 3 è il 3° capitolo della serie, che vede di nuovo Jill Valentine come protagonista. Come il secondo capitolo, anche il 3 è ambientato a Raccoon City, e si svolgerà, inizialmente, un giorno prima di Resident Evil 2, ma finirà un giorno dopo la fine del già citato capitolo.
    La storia vede la fuga dell'ormai ex-agente della S.T.A.R.S. Jill Valentine dalla città di Raccoon City, dove una fuga di T-Virus ha contagiato l'intera popolazione (salvo pochi sopravvissuti).
    A nulla valgono i tentativi della polizia locale di fermare l'orda di non morti, ma Jill non è sola e farà il possibile per lasciare la città e tentare di fermare la Umbrella Corporation, ormai decisa a sterilizzare la città per insabbiare il suo coinvolgimento.



    trofeo_bronzo: 16 trofeo_argento: 12 trofeo_oro: 4 trofeo_platino: Sì trofeo_nascosto: 16



    Trofei-Bronzo



    2Sf5b104 trofeo_bronzo trofeo_nascosto La fuga ha inizio
    Fuggi dal condominio di Jill.

    Storia: Dopo essere sfuggiti a Nemesis, una volta raggiunta la strada il trofeo spunterà.

    3S1f7369 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Pericolo scampato
    Fuggi dal quartiere residenziale.

    Storia: Il trofeo spunterà non appena Carlos arriverà in vostro soccorso, dopo essere precipitati dal parcheggio.

    4Sc74fd3 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Fuga dalla città
    Fuggi dal centro di Raccoon City.

    Storia: Dopo l'incontro con Nemesis sul treno il trofeo spunterà.

    5Seabf71 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Ho bisogno di un dottore
    Abbandona la piazza della torre dell'orologio.

    Storia: Dopo aver combattuto con Nemesis ed essere stata infettata, Jill verrà soccorsa da Carlos. Poco prima del suo arrivo, durante la scena animata otterrete il trofeo.

    7Sc71001 trofeo_bronzo Chimica di base
    Crea un oggetto.

    Si può creare un oggetto miscelandone altri due scegliendo l'opzione Combina.
    Ad esempio due polveri da sparo creano proiettili per armi diverse a seconda della qualità, mentre due erbe creano un mix curativo più potente.
    Per tutte le combinazioni possibili fate riferimento alla sezione Extra.

    8S2b8750 trofeo_bronzo Armaiola
    Migliora un'arma.

    Le armi possono essere migliorate aggiungendo loro dei componenti aggiuntivi recuperabili in vari luoghi della mappa tramite l'opzione Combina.
    In tutto ci sono 10 componenti e potete trovarli in questi luoghi:
    - Mirino (pistola): all'interno della cassaforte (combinazione 9S-3D-7S) nella stanza in fondo svoltando a sinistra una volta salita la scala antincendio vicino al Moon's Donuts;
    - Calcio retrattile (fucile): stazione della metropolitana, dopo aver inserito 2 gioielli nel monumento della torre dell'orologio, nella stanza con il deposito e la saracinesca per uscire in strada;
    - Caricatore maggiorato (pistola): drop di Nemesis (una cassa cadrà a terra) stendendolo al primo incontro, dopo aver ripristinato la corrente;
    - Silenziatore (pistola): drop di Nemesis (una cassa cadrà a terra) stendendolo al secondo incontro, tornando alla stazione della metropolitana, dopo aver sistemato la tratta;
    - Canna lunga (fucile): su uno scaffale nell'armeria Kendo Gun Shop;
    - Mirino telescopico (fucile d'assalto): RPD, ufficio ovest, aprendo la scatola con il lettore di schede con luce rossa (la carta è quella sottratta a Brad dopo averlo ucciso);
    - Impugnatura tattica (fucile d'assalto): nel cortile dell'ospedale, saltando dalla prima finestra rotta al secondo piano;
    - Caricatore doppio (fucile d'assalto): al secondo piano dell'ospedale, nell'infermeria, aprendo il lucchetto (combinazione 9S-3D);
    - Porta cartucce (fucile): nel deposito sotterraneo, subito dopo aver trovato Mr. Charlie c'è una leva per abbassare la piattaforma e raggiungere così l'altro lato e recuperare il componente nella scatola;
    - Canna allungata (magnum): deposito sotterraneo, stanza di sorveglianza, dopo aver usato i tre fusibili l'ascensore porta nella stanza dove Nicholai stava osservando e vicino alla finestra c'è la scatola con il componente.
    Se avete difficoltà potete seguire questo video.



    9Sdc0d5f trofeo_bronzo Multitasche
    Espandi l'inventario.

    Lo spazio nell'inventario può essere aumentato tramite i borselli che troverete sparsi all'interno del gioco.
    Per il trofeo ne basta uno, ma un po' di spazio in più non guasta, perciò ecco la posizione di tutti i borselli:
    1. Stanza di controllo, dopo aver incontrato i cani zombie per la prima volta.
    2. Dopo aver messo tutte e tre le gemme nel monumento della torre dell'orologio, nella stanza con il deposito all'interno della stazione della metro si aprirà un pannello contenente il borsello.
    3. Nelle fogne, all'interno della sala di sicurezza dopo averla aperta con la batteria.
    4. RPD, nell'ufficio ovest aprendo la cassaforte (combinazione 9S-15D-7S).
    5. Durante la difesa dell'ospedale, nella hall, un hunter sfonda una finestra aprendo l'accesso alla stanza in cui si trova il borsello (la stanza è quella dietro al bancone).
    6. Deposito sotterraneo, prima safe room appena dopo aver usato l'ascensore.
    Se avete difficoltà potete seguire questo video.



    11S54b6d3 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Che testa calda
    Sconfiggi Nemesis sul tetto.

    Storia: Dopo lo scontro con Nemesis dotato di lanciafiamme vi basta arrivare alla fine della scena animata e, una volta ripreso il controllo in strada, il trofeo spunterà.

    13S09a14d trofeo_bronzo trofeo_nascosto Un giro in centrale
    Abbandona l'R.P.D.

    Storia: Finita l'esplorazione dell'R.P.D. in seguito alla chiamata di Jill, dopo la scena animata spunterà il trofeo.

    14S37b65c trofeo_bronzo trofeo_nascosto A sangue freddo
    Uccidi Brad zombi.

    Giocando con Carlos, appena arrivato alla RPD partirà un filmato in cui si vedono Marvin Branagh e Brad Vickers nel cortile della stazione di polizia.
    Al termine Marvin fuggirà all'interno, mentre Brad inizierà ad interessarsi a voi, perciò a questo punto vi basta continuare a sparargli finchè non morirà.
    A differenza degli altri zombie, Brad è più resistente, mantenete le distanze e fate fuoco.
    Una volta ucciso potrete recuperare la scheda di identificazione che vi servirà più avanti.
    In caso decideste di entrare e lasciarlo perdere potrete ritrovarlo nella sala di sicurezza della R.P.D. più avanti.

    16S882856 trofeo_bronzo trofeo_nascosto L'assedio dei morti viventi
    Resisti all'assedio degli zombi.

    Storia: Mentre controllate Carlos per la seconda ed ultima volta dovrete difendere la hall dell'ospedale mentre Tyrell abbassa le serrande delle finestre. Una volta fatta crollare la colonna otterrete il trofeo.

    17S99e167 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Pericolo imminente
    Segui Nicholai nelle profondità della struttura.

    Storia: Una volta ripreso il controllo di Jill scendete sotto l'ospedale ed incontrerete Nicholai, o meglio, lo vedrete ma non potrete raggiungerlo, per ora. Quindi trovate i fusibili, riattivate l'ascensore e salite nella sala di controllo per ottenere il trofeo.

    19S4336f5 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Facciamola finita!
    Sconfiggi Nemesis (Stadio 2).

    Storia: Ritrovato Nicholai dovrete fronteggiare di nuovo il Nemesis in una piattaforma circolare. Sparategli e schivate i suoi attacchi finchè Carlos non vi raggiungerà, aiutandovi con i serbatoi per dare la scossa al nemico. Una volta abbattuto Nemesis e avviata la scena animata il trofeo spunterà.

    20S138cc1 trofeo_bronzo trofeo_nascosto Non c'è due senza tre
    Sconfiggi Nemesis (Stadio 3).

    Storia: Dopo aver nuovamente raggiunto Nicholai, Nemesis deciderà di darvi filo da torcere un'ultima volta. A questo punto dovrete usare il cannone laser che troverete alle vostre spalle una volta scesi. Sparate il primo colpo, dopodichè rimettetelo sulla base e sparate alle palle rosa-rossicce che sono esposte sul corpo di Nemesis per immobilizzarlo temporaneamente mentre voi spingete le celle al loro posto (non riuscirete a spingerle tutte al primo tentativo, dovrete immobilizzarlo almeno 2 volte). Sparategli quindi una seconda volta (e una terza, senza ricaricare stavolta) e, una volta ridotto Nemesis in poltiglia, otterrete il trofeo.

    21S937ddd trofeo_bronzo Charlie a terra
    Distruggi un Mr. Charlie.

    I Mr. Charlie sono il corrispondente dei Mr. Raccoon del capitolo precedente, delle specie di bobbleheads che troverete sparsi per il gioco.
    Per il trofeo basta trovarne uno, ma vi rimando al trofeo trofeo_argento Tutti pazzi per Charlie! per vedere la posizione di tutte e 20 le statuette.

    25Sd8cbe2 trofeo_bronzo Arsenale umano
    Ottieni tutte le armi nella campagna principale.

    Le armi sono 10 in totale, di cui 6 si trovano in automatico nel vostro inventario, mentre le altre 4 dovrete trovarle voi.
    - Fucile M3: ufficio di controllo della metropolitana, stanza in fondo al corridoio, dentro una grata chiusa con una catena apribile con le tronchesi;
    - Lanciagranate MGL: nelle fogne, al primo bivio svoltare a sinistra e salire la scala in fondo.
    - Pistola G18 (Modello raffica): appena ti svegli con Jill, sul tavolo nella stessa stanza.
    - Lightning Hawk .44 AE: al secondo piano dell'ospedale, con Jill, strisciando sotto le macerie e raggiungendo una parte del cortile inaccessibile prima con Carlos.
    Se avete difficoltà potete seguire questo video.



    Trofei_Argento



    10S1e8a27 trofeo_argento trofeo_nascosto Ti è caduto qualcosa
    Fai lasciar cadere un oggetto da Nemesis.

    Nemesis lascerà cadere delle casse contenenti diversi oggetti ogni volta che verrà atterrato da voi.
    Potete usare le armi che volete, ma il metodo più veloce è sicuramente lanciargli una granata a frammentazione (più di una a difficoltà elevate).

    12S83e8d9 trofeo_argento Ogni gemma al suo posto
    Inserisci tutte le gemme nella targa dell'orologio nella metropolitana.

    Il monumento di commemorazione alla torre dell'orologio si trova nella stazione della metro, nella stessa stanza con il deposito poco prima di uscire in strada.
    Le tre gemme si trovano tutte in quella zona dentro a degli scrigni decorati, ma servono il grimaldello per aprire uno dei lucchetti gialli e le tronchesi per tagliare la catena del market.
    - Gemma rossa: nello scrigno dentro la safe room del Moon's Donuts;
    - Gemma verde: nello scrigno dentro il negozio di giocattoli;
    - Gemma blu: nello scrigno all'interno del market davanti al negozio di giocattoli.

    18S092d36 trofeo_argento Corto circuito
    Ottieni tutti i fusibili nel magazzino in meno di 5 minuti.

    La caccia ai fusibili avviene quando si gioca come Jill per la terza volta, dopo aver lasciato l’ospedale.
    Dovrete prendere un grande ascensore fino al magazzino e qui dovrete trovare i tre fusibili.
    I fusibili si trovano nei seguenti luoghi:
    1. Dopo che le luci si sono spente, prendete l’ascensore sulla destra. Il fusibile è nella scatola dei fusibili di fronte a voi.
    2. Dopo aver rovistato fra alcuni scaffali, andate di sopra nella stanza a sud della stanza sicura. Sul lato sinistro c’è una porta, dietro di essa una scala che vi condurrà alla seconda scatola di fusibili.
    3. Attraversate i due ascensori a sud della stanza sicura. Una volta raggiunta la fine del percorso, alcuni zombi sfonderanno una porta. Dietro di loro c’è la terza scatola di fusibili.
    Se avete difficoltà potete seguire il video.



    22S710f77 trofeo_argento Due al prezzo di uno
    Elimina due nemici con un singolo colpo.

    Il modo più semplice per ottenere il trofeo è uccidere i ragnetti mentre cercate di riattivare la corrente.
    Capiterà sicuramente l'occasione di averne più di uno che vi insegue e con un colpo di fucile dovrebbe essere semplice ucciderne due contemporaneamente.

    23S1c6e6c trofeo_argento Cara lettrice...
    Leggi tutti i documenti.

    I documenti sono 56 in totale e per trovarli fate riferimento al video di seguito, sotto invece trovate la lista.
    Sono messi in ordine, tuttavia potrebbe esserci qualche variazione in base all'ordine con cui visitate le stanze.
    Tra [] è indicata anche la sezione (triangolo, poi R1 fino alla scheda Documenti) in cui troverete i file in caso voleste leggerli in un secondo momento.



    #01 Rapporto di Jill
    #02 Appunti sulle indagini
    #03 Lettera non inviata
    #04 Messaggio da un collega
    #05 Manuale U.B.C.S. per creare munizioni
    #06 Articolo di un giornale scandalistico
    #07 Manuale U.B.C.S. per miscelare le piante
    #08 Diario del proprietario della farmacia
    #09 Note operaio della metropolitana
    #10 Kite Bros. Railway - Manuale
    #11 Diario di allenamento
    #12 Diario di un soldato UBCS
    #13 Avviso dell'elettricista
    #14 Fax del direttore della sottostazione
    #15 Usate le piante verdi!
    #16 Circolare interna [Riattivare corrente]
    #17 La bambola di Mr. Charlie
    #18 Appunti di Chad
    #19 Sicurezza aumentata nelle fogne
    #20 Diario di ricerca di un assistente
    #21 Nota del "Gun Shop Kendo"
    #22 Note operaio delle fogne
    #23 Una lettera d'amore?
    #24 Avviso ritardo demolizioni
    #25 Lettera all'editore del Raccoon Times
    #26 Registro email inviate
    #27 Utilizzo dei badge
    #28 Verbale d'arresto (20 settembre)
    #29 Circolare interna [R.P.D.]
    #30 Nota ad un amico
    #31 Armadietto 3F
    #32 Rapporto sull'incidente alla villa
    #33 Guida U.B.C.S. alle nuove armi
    #34 Volantino della torre dell'orologio
    #35 Opuscolo Spencer Memorial
    #36 Note di un'infermiera, 25 settembre
    #37 Note di un'infermiera, 27 settembre
    #38 Note di un'infermiera, 29 settembre
    #39 Comunicati dell'amministrazione
    #40 Nota su un'audiocassetta
    #41 Oggetti smarriti
    #42 Invito per la cena di gala
    #43 Email da Nathaniel Bard
    #44 Avviso sulla piattaforma
    #45 Note di un impiegato
    #46 Rapporto incompleto
    #47 Regolamento impiegati NEST 2
    #48 Diario di Isaac Graves
    #49 Estratto sulla sintetizzazione di vaccini
    #50 Avviso di spedizione
    #51 Richiesta autorizzazione armamenti
    #52 Ultima lettera di uno scienziato
    #53 Lettera di preoccupazioni
    #54 Centro di smaltimento
    #55 Dati tecnici dell'arma
    #56 Note riguardo un contratto


    24Sce9526 trofeo_argento trofeo_nascosto Tutti pazzi per Charlie!
    Distruggi tutti i Mr. Charlie.

    I Mr. Charlie sono 20 in totale e per trovarli fate riferimento al video seguente.



    26Se44842 trofeo_argento Regina dello scasso
    Apri tutte le casseforti, tutti i tipi di lucchetti e le cassette di sicurezza.

    In tutto ci sono 20 tra casseforti, lucchetti e cassette di sicurezza e per trovarli fate riferimento al video.



    27S924498 trofeo_argento Sopravvissuti
    Completa il gioco in modalità "Standard" o superiore.

    Niente da dire, Standard sarebbe la difficoltà più comunemente chiamata Normale.
    Giocando a una difficoltà superiore anche questo trofeo verrà sbloccato.
    Completando il gioco inoltre vi verrà sbloccato anche lo shop, dove potrete spendere i punti accumulati durante il gioco per acquistare oggetti davvero interessanti e utili per le difficoltà superiori.
    Per ulteriori informazioni e speedrun potete fare riferimento al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno.

    28Se78ed4 trofeo_argento All'estremo delle forze
    Completa il gioco in modalità "Estrema" o superiore.

    Niente da dire, Estrema sarebbe la difficoltà più comunemente chiamata Difficile.
    I nemici sono ovviamente più forti e più resistenti, Nemesis compreso, mentre le risorse a disposizione scarseggeranno rispetto alle difficoltà meno elevate.
    Completando il gioco inoltre vi verrà sbloccato anche lo shop, dove potrete spendere i punti accumulati durante il gioco per acquistare oggetti davvero interessanti e utili per le difficoltà superiori.
    Per ulteriori informazioni e speedrun potete fare riferimento al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno.

    29S5856d8 trofeo_argento trofeo_nascosto Fuori dall'incubo
    Completa il gioco in modalità "Incubo" o superiore.

    Incubo è il livello di difficoltà sbloccabile dopo aver completato il gioco a difficoltà Estrema.
    Rispetto alle altre difficoltà qui il gioco cambia completamente, nel senso che i nemici e gli oggetti cambiano posizione e quantità, oltre al fatto che la difficoltà di gioco sale.
    Tuttavia, potete disporre di un piccolo grande aiuto: potete farmare punti da spendere nello shop alle difficoltà inferiori e spenderli per comprare oggetti utili a farvi superare questa sfida più tranquillamente.
    Per saperne di più potete fare riferimento al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno oppure direttamente alla sezione Extra.

    31S0673e1 trofeo_argento Non aprite quella cassa
    Completa il gioco senza aprire la cassa oggetti.

    Come da descrizione dovete praticamente dimenticarvi del deposito, dovete contare solo sul vostro inventario, motivo per cui vi conviene espanderlo il più possibile con i borselli.

    32S6b06b4 trofeo_argento A denti stretti!
    Completa il gioco usando non più di 1 oggetto curativo.

    Sostanzialmente dovete giocare senza mai curarvi, dato che quando dovrete riattivare la corrente verrete "avvelenati" e dovrete per forza usare un'erba per curarvi.
    In vostro aiuto però vengono gli oggetti dello shop, sempre che li abbiate comprati, in particolar modo la moneta che vi permette di recuperare costantemente la salute nel tempo.
    Comunque meglio fare una run a difficoltà Assistita se non volete rischiare troppo.

    Trofei_Oro



    6S40ae1c trofeo_oro trofeo_nascosto L'inferno di Jill
    Completa il gioco in modalità "Inferno".

    Inferno è la difficoltà di gioco sbloccabile dopo aver completato la storia a difficoltà Incubo.
    I nemici sono ovviamente molto più potenti, molto più pericolosi e le risorse scarseggiano parecchio, motivo per cui non è obbligatorio ma vi semplificherà senz'altro la vita usare gli oggetti dello shop.
    Questo trofeo può essere abbinato ad altri, nello specifico trofeo_oro Super girl, trofeo_oro Vado di fretta
    e soprattutto trofeo_oro Di ritorno dall'inferno, a cui vi rimando per saperne di più e vedere una speedrun.

    15S1b7679 trofeo_oro trofeo_nascosto Di ritorno dall'inferno
    Completa il gioco in modalità "Inferno" con grado S.

    Come già anticipato, Inferno è la difficoltà di gioco sbloccabile dopo aver completato la storia a difficoltà Incubo.
    I nemici sono ovviamente molto più potenti, molto più pericolosi e le risorse scarseggiano parecchio, motivo per cui non è obbligatorio ma vi semplificherà senz'altro la vita usare gli oggetti dello shop.
    Per completare il gioco con rango S occorre terminare la storia in meno di 2 ore salvando al massimo 5 volte manualmente.
    Potete morire tutte le volte che volete, l'importante è che non selezionate mai Continua ma ricaricate il salvataggio precedente, dato che comunque dalla difficoltà Estrema in su non ci saranno salvataggi automatici.
    Prima di lanciarvi nell'impresa, vi consiglio di acquistare dal negozio questi oggetti:
    - [Arma] Lanciarazzi infinito (ti dà un lanciarazzi con munizioni illimitate) – 64,400 P
    - [Oggetto] Moneta recupero x2 (ottieni monete nel tuo inventario che ti curano automaticamente, equipaggiane 2 per un effetto più forte) – 8.000 P
    - [Oggetto] Moneta difesa x2 (ottieni monete nel tuo inventario che ti fanno subire meno danni, equipaggiane 2 per un effetto più forte) – 8.000 P
    - [Oggetto] Borsello x2 (inizia con altri 4 spazi per l’inventario) – 9.600 P
    - [Oggetto] Manuale di combattimento S.T.A.R.S. (semplifica la schivata) – 6400 P
    Se non sapete come guadagnare tutti questi punti (e anche di più) vi rimando alla sezione Extra, dove spiego passaggio per passaggio come averne abbastanza per comprare tutti gli oggetti nello shop.
    Ed ora un piccolo consiglio per il boss finale, prima di lasciarvi alla speedrun: usate l’arma laser dietro di voi quando inizia il combattimento finale.
    Poi dovrete spingere i tre nuclei rossi nei rispettivi alloggiamenti sul muro, ma prima sparate al boss per stordirlo, questo vi darà abbastanza tempo per spingere uno dei nuclei.
    Non tentate di spingerne un altro, altrimenti il boss vi colpirà e vi ucciderà in un solo colpo.
    La strategia è spara e spingi, spara e spingi, spara e spingi, evitando i suoi attacchi nel frattempo.
    Il Manuale di combattimento S.T.A.R.S. semplifica le schivate, il che aiuta lo scontro.



    30S721212 trofeo_oro Super girl
    Completa il gioco con grado S.

    Vi rimando al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno a cui potete legare questo trofeo prendendone più di uno in un colpo solo.

    33Sc963f2 trofeo_oro Vado di fretta
    Completa il gioco in meno di 2 ore.

    Vi rimando al trofeo trofeo_oro Di ritorno dall'inferno a cui potete legare questo trofeo prendendone più di uno in un colpo solo.

    Trofeo_Platino



    1S942489 trofeo_platino Addio Raccoon City
    Ottieni tutti i trofei.

    Congratulazioni!



    Edited by »SnowWhiteQueen« - 13/4/2020, 02:03
  7. .
    Pare che la demo sià già uscita oggi per qualcuno (i soliti fortunati >.<), ma in compenso è uscito anche un nuovo trailer bonus! Di seguito il trailer in questione e un gameplay della demo!





    Piccolo "bonus": questa è la demo giocata da me, interamente in italiano :D



    Edited by »SnowWhiteQueen« - 20/3/2020, 01:40
  8. .

    Annunciata la demo del gioco!

    Resident Evil 3: 19 marzo - Resident Evil REsistance: 27 marzo




    Edited by »SnowWhiteQueen« - 16/3/2020, 22:07
  9. .

    5t8oF4KbFncEkodfwGKe9V


    Nuove immagini e novità per questa modalità multiplayer che sarà rilasciata insieme al remake di Resident Evil 3.
    Innanzitutto parliamo dei due nuovi personaggi che saranno disponibili, Martin Sandwich e Becca Woollett.
    Martin usa le sue doti di ingegnere per costruire trappole, mentre Becca ha una buona mira con le armi da fuoco ed è in grado di sprarare un numero illimitato di proiettili per un breve periodo di tempo.
    Altra novità riguarda anche il mastermind, anzi, i mastermind: oltre ad Annette Birkin, anche Alex Wesker ed Ozwell E. Spencer appariranno come menti malvagie!
    Alex, per chi non la conoscesse, ha fatto il suo debutto in Resident Evil Revelations 2 e qui utilizzerà trappole, oltre a manipolare la mappa per ostacolare in ogni modo i sopravvissuti.
    Spencer, uno dei tre membri fondatori della Umbrella Corporation, sarà invece in grado di creare un campo disintegrativo che causa moltissimi danni.
    Di seguito potete ammirare anche il loro nuovo design.
    E infine, sono state annunciate anche due nuove mappe, Casinò e Parco Divertimenti Abbandonato.
    Il Casinò sarà ricolmo di slot machine funzionanti e tante fish sparse a terra, nel Parco Divertimenti, invece, ci sono sia mostri reali che immaginari visto che è un parco a tema horror.
    Ora vi lascio ad ammirare i nuovi screenshoots direttamente dal gioco:
  10. .

    Nuovo gameplay

    Ecco finalmente Nemesis in azione! Già da questo video potete vedere i cambiamenti rispetto alla versione originale, sia di Jill (è stata introdotta la possibilità di schivare) che del nostro amico sorridente (ora può perfino saltare pur di provare a bloccarci ogni eventuale via di fuga).



    2020-02-28-02-20-03-2253455106161644826-7948119373



    Ma questa non è l'unica novità! Infatti in questi giorni sono uscite anche delle immagini provenienti sia dalla campagna principale che dalla modalità multiplayer Resistance, oltre alle immagini promozionali all'interno del magazine Edge.
  11. .

    75576639_2527939350624865_8088496211004227584_n


    Complice il grandissimo successo della serie tv di The Witcher (successo meritatissimo :wub:) si è tornati a parlare della serie tv di Resident Evil di cui si parlava tempo fa.
    No, non si tratta di Arklay, è un progetto completamente nuovo.
    La scheda su Netlix (poi cancellata) riporta questa trama:

    La città di Clearfield, MD da lungo tempo si trova sotto l’ombra di tre giganti apparentemente non correlati tra loro – la Umbrella Corporation, il non più attivo Greenwood Asylum e Washington DC.
    Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti tenuti da tutte e tre cominceranno a essere rivelate, con i primi segni dell’epidemia.



    Non è chiaro se saranno presenti personaggi conosciuti come Chris Redfield, Jill Valentine, Leon S. Kennedy o Claire Redfield, ma pare che le protagoniste saranno le due figlie di Wesker, Jade e Billie.
    Jade è affascinante, estroversa ed amichevole, Billie è l'opposto, timida, introversa ed asociale.
    Le due sorelle vivono in una città apparentemente utopica, chiamata Raccoon 2, sede principale della Umbrella ed entrambe si ritrovano ad indagare sul lavoro del loro padre.
    La storia salta periodicamente in un futuro post apocalittico, nel 2036, quando una più matura Jade guerriera cerca informazioni su come combattere gli zombie.
    Solo 3 milioni di umani sono rimasti in vita, tutti isolati nelle nuove nazioni sotto il controllo dell'Umbrella: Stati Uniti occidentali, Fortress Scandinavia, Amazzonia (America Centrale), Sihai (Cina e Siberia), the Faith (India) e varie città stato come Boston, Parigi e Cape Town.


    Parte di queste informazioni sono prese da siti americani, non perdete tempo a cercarle su quelli italiani, perchè non penso che le troverete, però prendetele comunque con le pinze, sono pur sempre le "prime informazioni", la trama potrebbe subire modifiche.
    Le riprese sono previste per giugno in Sud Africa e dovrebbero concludersi a ottobre, con una prima stagione di 8 episodi rilasciata probabilmente nel corso del 2021.

    Sinceramente la cosa delle figlie di Wesker mi lascia perplessa.
    Speriamo bene, speriamo che possa uscire qualcosa di migliore rispetto ai film di Anderson.
  12. .

    news-videogiochi-resident-evil-8-primi-rumor-gameplay-protagonisti-nemici-1580221082942


    Secondo gli ultimi rumors entro 2 anni dovrebbe uscire sulle console di nuova generazione l'ottavo capitolo di Resident Evil.
    Una bella notizia direte voi, ma... c'è un ma, una cosa che mi ha lasciata e mi lascia tutt'ora perplessa, molto perplessa.
    Si vocifera che il protagonista del settimo capitolo, Ethan Winters, tornerà e dovrà combattere contro... zombie con armatura e spada, lupi zombie (all'inizio erroneamente si era parlato di licantropi) e streghe, che daranno la caccia ad Ethan.
    E' uscito anche il nome di Chris Redfield, che dovrebbe affiancare Ethan (o viceversa).

    Personalmente, spero che siano tutte cavolate e che non esca davvero un gioco simile che porti il nome della saga di Resident Evil.
    Potrebbe essere un gioco interessante, certo, ma non sarebbe un Resident Evil.
    Già la saga, iniziata come survival horror è diventata a poco a poco sempre più un gioco d'azione, uno sparatutto e tirare in ballo anche il fantasy ridicolizzerebbe la saga.
    Opinione puramente personale.
  13. .
    Comunico comunque la notizia, anche se è già SOLD OUT: la collector's edition europea è arrivata in Europa sul sito di Gamestop, alla "modica" cifra di 300€, ma dopo pochi minuti dall'annuncio era già esaurita.

    Sono disponibili invece i render dei personaggi e di Nemesis, se possono servirvi (PS: le dimensioni reali sono più grandi e quelle con lo sfondo nero sembrano più piccole perchè lo sfondo si estende in larghezza):

  14. .
    CITAZIONE (death_is_now @ 20/1/2020, 15:34) 
    Sbaglio o ci sono 2/3 membri nuovi dell' U.B.C.S.? Nell'originale non erano solo Carlos, Nicholai e Mikhail?

    Sì, esatto. Nell'originale erano solamente in tre, mentre ora ne hanno aggiunti due, Tyrell Patrick e Murphy Seeker.
  15. .
    Negli ultimi giorni è stato diffuso un nuovo trailer denominato "Nemesis Trailer", in cui il nostro inseguitore nelle vie della città, e non solo, viene mostrato in tutta la sua "bellezza" e potenza.



    I nuovi asset di oggi mostrano realmente quanto questa creatura possa essere devastante.
    L’implacabile Bio-arma della Umbrella Corporation dà la caccia a Jill con un arsenale di armi pesanti, tra cui un enorme lanciafiamme e un lanciarazzi a guida laser che lasciano ben poche speranze di fuga.
    Oltre al suo armamento, un nuovo screenshot mostra anche il suo lunghissimo tentacolo mutato che colpisce con incredibile precisione.
    Queste protuberanze grottesche emergono sempre di più man mano che il Nemesis perde i bendaggi neri che nascondono i risultati della crudele sperimentazione della Umbrella.
    Jill tenta molteplici volte a distruggere il Nemesis, ma grazie alle sue incredibili capacità di rigenerazione esso continuerà a ritornare più forte di prima.

    Inoltre sono anche state diffuse nuove informazioni sui personaggi (e nemici) che compariranno in questo remake dello storico terzo capitolo della saga.

    Brad Vickers – È uno dei sopravvissuti all’incidente della Mansion (raffigurata nell’originale Resident Evil) e ha aiutato nelle indagini su Umbrella Corp. Essendo uno degli ultimi membri sopravvissuti della S.T.A.R.S. a Raccoon City, è nel mirino di Nemesis.
    Mikhail Victor – L’ufficiale comandante dell’U.B.C.S. è un leader con anni di esperienza militare e di comando. Mikhail è stato gravemente ferito nella missione della sua squadra per evacuare i sopravvissuti da Raccoon City. Nonostante le terribili circostanze, fa ancora tutto il possibile per aiutare i civili e il suo plotone. È il suo trasporto nel salvare i cittadini di Raccoon City che convincono Jill ad aiutare la loro causa.
    Nicholai Ginovaef – Questo capo squadra dell’U.B.C.S. è incredibilmente resistente, freddo e calcolatore, disposto a fare i sacrifici necessari per la missione e per i suoi tornaconti. Nicholai considera Jill un “cuore tenero” e in quanto tale si farà uccidere prima o poi.
    Tyrell Patrick – Questo membro dell’U.B.C.S. è un veterano esperto specializzato nella pirateria informatica e nella disabilitazione dei dispositivi di sicurezza. Tyrell fornisce un prezioso supporto dalle retrovie.
    Murphy Seeker – Questo membro dell’U.B.C.S. ed ex Marine U.S. è un cecchino eccezionale. Come Mikhail, anche lui viene gravemente ferito durante la missione di Raccoon City.
    Dario Rosso – È un civile incontrato da Jill in un magazzino nella città di Raccoon City e che si sta riprendendo dallo shock di aver perso la sua famiglia. Dario respinge la richiesta di Jill di fuggire dalla città fatiscente.
    Hunter – Sia Jill che Carlos incontreranno questo terrificante nuovo mostro in Resident Evil 3. Queste armi biologiche sono state create combinando il materiale genetico di umani e rettili, creando un avversario incredibilmente veloce e potente.

    Resident Evil 3 sarà una reinvenzione dell'opera del 1999 sulla falsariga di quanto abbiamo visto nel remake di Resident Evil 2. Questo significa che la rivisitazione non catturerà solamente la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espanderà i contenuti offrendo un'esperienza più ricca.
    I momenti chiave, i nemici iconici, le aree della versione PlayStation ci saranno con ogni probabilità tutte, ma adattate in base alla nuova struttura narrativa che verrà adottata e che, pur mantenendosi sulla base di quella originale di Nemesis, conterrà qualche spunto originale e una disposizione differente di eventi e creature, oltre a nuove aree che si affiancheranno alle più vecchie.
    Sono però stati eliminati i QTE presenti nella versione originale del gioco, secondo cui eravamo invitati a compiere una scelta che avrebbe poi avuto ripercussioni proseguendo nella storia, perciò in questo remake non ci saranno finali multipli, anche perchè Nemesis avrà un'IA superiore a Mr. X e non ci saranno luoghi o momenti precisi in cui comparirà, come avveniva nel capitolo originale.

    Considerando che il gioco peserà in totale circa 43gb (21,93gb per RE3 e 20,47gb per Resistance) ci aspettiamo grandi cose :P

    Intanto eccovi le ultime immagini diffuse in rete.


    PS: Se possedete un account Instagram, vi consiglio di seguire residentevil3orbiohazard3 perchè pubblica un sacco di nuove immagini ogni giorno ;)
    Ad esempio le cover ufficiali giapponesi e, se capite la lingua e riuscite a tradurre, anche nuovi articoli in giapponese.
492 replies since 3/12/2009
.